Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / nazionali / Nazionale A
AMICHEVOLE - Belgio vs Italia 3-1
venerdì 13 novembre 2015, 20:40Nazionale A
di Alessandro Paoli
per Tuttonazionali.com

AMICHEVOLE - Belgio vs Italia 3-1

Segue l'evento per Tutto Nazionali, in diretta su Rai Sport, il Direttore ALESSANDRO PAOLI

Nell'amichevole internazionale odierna l'Italia del CT Antonio Conte perde per 3-1 contro il Belgio del selezionatore Marc Wilmots.



 

TABELLINO

Amichevole internazionale

Venerdì 13 Novembre 2015 - ore 20:45

Stadio Re Baldovino di Bruxelles (Belgio)

Belgio vs Italia 3-1

BELGIO (4-2-3-1) : Mignolet; Cavanda (62' Denayer), Alderweireld, Lombaerts, Vertonghen; Witsel, Nainggolan; De Bruyne, Hazard (C), Ferreira-Carrasco (87' Mirallas); Lukaku (62' Batshauyi).
A disp.: Sels (GK), Gillet (GK), Defour, Meunier, Kums, Dembélé, Benteke, Depoitre, Vermalen.
All.: Wilmots
 

ITALIA (4-4-2) : Buffon; Darmian, Bonucci (90+2' Barzagli), Chiellini, De Sciglio (89' Antonelli); Florenzi (79' El Shaarawy), Marchisio, Parolo (60' Soriano), Candreva; Pellè (79' Okaka), Éder (79' Zaza).
A disp.: Sirigu (GK), Padelli (GK), Perin (GK), Astori, Cerci, Montolivo, Gabbiadini, Giaccherini.
All.: Conte.
 

Arbitro: Szymon Marciniak (Polonia).
Assistente 1: Paweł Sokolnicki (Polonia).
Assistente 2: Tomasz Listkiewicz (Polonia).
Quarto Ufficiale: Bartosz Frankowski (Polonia).

Marcatori: 3' Candreva (Italia), 13' Vertonghen (Belgio), 74' De Bruyne (Belgio), 82' Batshauyi (Belgio).

Ammoniti: 25' Vertonghen (Belgio), 26' Éder (Italia), 33' Lombaerts (Belgio), 34' Chiellini (Italia), 90' Antonelli (Italia).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt, 3'st. Calci d'angolo: 6-5.

Spettatori: -

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio. Batterà il Belgio.

3' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Florenzi, dal vertice destro dell'area di rigore belga, serve un preciso rasoterra al centro per Pellè che, di prima intezione, calcia a rete. Il rasoterra del numero 9 azzurro è respinto dalla parata bassa centrale di Mignolet prima che Candreva, dal lato corto sinistro dell'area piccola belga, realizzi, di sinistro, il tap in dell'1-0 azzurro.

11' - Candreva, servito dal meraviglioso cambio di gioco di Marchisio sul lato corto sinistro dell'area di rigore belga, supera con un pregevole sombrero di controbalzo Cavanda e, nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola, calcia a rete. Il destro del numero 6 azzurro è smanacciato centralmente sopra la traversa dall'estremo difensore belga Mignolet.

12' - Corner dalla destra calciato rasoterra con il destro da Florenzi per l'accorrente Candreva, il quale, all'altezza del dischetto del calcio di rigore avversaria, calcia a rete. Il tentativo del numero 6 azzurro termina abbondantemente alto sopra la traversa.

13' - GOOOOOOOOOOL BELGIO!!! Corner dalla destra calciato con il destro da De Bruyne per Vertonghen che, lasciato colpevolmente solo a limite dell'area piccola azzurra, conclude a rete. Il tuffo di testa del numero 5 belga trafigge l'estremo difensore azzurro Buffon nell'angolino basso sulla sinistra.

25' - Ammonito Vertonghen nel Belgio per un fallo ai danni di Florenzi a centrocampo.

26' - Ammonito Éder nell'Italia per un fallo a centrocampo ai danni di Nainggolan.

29' - Bell'affondo sulla destra da parte di Florenzi che, giunto nei pressi del vertice destro dell'area di rigore belga, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 24 azzurro termina ampiamente a lato alla sinistra della porta avversaria.

33' - Ammonito Lombaerts nel Belgio per un fallo a centrocampo ai danni di Pellè.

34' - Ammonito Chiellini nell'Italia per un fallo ai danni di De Bruyne a limite della propria area di rigore.

35' - Calcio di punizione nei pressi del vertice destro dell'area di rigore calciato con il destro da De Bruyne. La difesa azzurra respinge servendo involontariamente Nainggolan che, dai 20m, calcia al volo a rete. Il destro in mezza rovesciata del numero 18 belga termina abbondantemente alto sopra la traversa.

39' - Viene interrotto il gioco per un minuto per commemorare i defunti della tragedia dell'Heysel.

42' - Marchisio serve un preciso rasoterra filtrante per Florenzi che, dal fondo sulla fascia destra, serve un preciso rasoterra all'indietro per l'accorrente Éder, il quale, di destro, calcia a rete dall'altezza del dischetto di rigore belga. Il destro del numero 17 azzurro termina abbondantemente alto sopra la traversa.

45' - Rimessa laterale sinistra, nei pressi della linea di centrocampo, effettuata da De Sciglio che, involontariamente, serve De Bruyne, il quale, di destro, serve in profondità Lukaku. Il numero 9 belga punta la porta azzurra e, dopo essere entrato in area, calcia a rete. Il sinistro di Lukaku è miracolosamente deviato in corner alla sinistra della porta azzurra dall'ottimo intervento in tackle di Chiellini.

45' - Termina il primo tempo. Italia e Belgio vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 1-1.

SECONDO TEMPO

46' - Inizia la ripresa. Batterà l'Italia.

46' Éder, dopo aver vinto un contrasto spalla a spalla con Cavanda sul lato corto sinistro dell'area di rigore belga, serve al centro l'accorrente Florenzi che, nei pressi del limite dell'area di rigore belga, calcia a rete. La conclusione del numero 24 azzurro è murata dalle maglie della retroguardia belga.

49' - Bell'affondo sulla sinistra da parte di Lukaku che, dal lato corto dell'area di rigore azzurra, serve un preciso rasoterra all'indietro per l'accorrente Vertonghen, il quale, dopo un buon controllo, calcia a rete dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola belga. Il sinistro del numero 5 blega termina a lato alla sinistra della porta azzurra.

50' - Tentativo dal limite dell'area di rigore azzurra da parte di De Bruyne. La conclusione del numero 7 belga è respinta da Chiellini con il busto prima che Witsel, all'altezza del dischetto del calcio di rigore azzurro, calci malamente al volo con il mancino spedendo il pallone alla sinistra della porta avversaria.

51' - Sugli sviluppi di un corner dalla destra respinta dalla difesa azzurra, il pallone arriva a Nainggolan che, di destro, calcia a rete di prima intezione. La conclusione del numero 18 belga termina a lato alla destra della porta avversaria.

60' - Primo cambio Italia: esce Parolo, entra Soriano.

61' - TRAVERSA ITALIA!!! Soriano, nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore belga, serve con un preciso mancino rasoterra l'inserimento di Éder, il quale, dall'altezza del dischetto del calcio di rigore belga, calcia a rete di prima intenzione. Il tentativo del numero 17 azzurro colpisce la parte sotto della traversa centralmente, a Mignolet battuto, prima di ritornare sulla testa dello stesso Éder che, da due passi, conclude clamorosamente alto sopra la traversa.

62' - Doppio cambio Belgio: escono Lukaku e Cavanda, entrano Batshauyi Denayer.

69' - Calcio di punizione dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore belga calciato con il destro da Florenzi. Il destro del numero 24 azzurro è murato dalla barriera avversaria prima di arrivare tra i piedi di Bonucci che, dai 25m, calcia di prima intenzione a rete. Il tentativo del numero 19 azzurro è smorzato da un difensore avversario prima di terminare comodamente tra le braccia di un attento Mignolet.

70' - Sugli sviluppi di un cross dalla destra, la difesa azzurra respinge sui piedi di De Bruyne, il quale, dopo un controllo, scarica all'indietro per l'accorrente Witsel che, di prima, calcia a rete. Il destro del numero 6 belga termina abbondantemente alto sopra la traversa.

72' - De Bruyne, dopo essersi accentrato dalla sinistra, effettua un cross con il destro dal lato corto sinistro dell'area di rigore azzurra. Il destro a giro del numero 7 belga, non capitalizzato all'altezza del primo palo da Witsel, termina di pochissimo a lato alla destra della porta avversaria.

74' - GOOOOOOOOOOL BELGIO!!! Bonucci commette un grave errore in fase di impostazione servendo involontariamente Hazard, il quale serve centralmente Batshauyi che, nonostante la morsa di Bonucci e Chiellini, calcia a rete con la punta del piede destro. Reattivissimo Buffon centralmente a respingere prima che De Bruyne, dai pressi del vertice destro dell'area piccola azzurra, calci a rete di prima intenzione con il sinistro. Il tentativo del numero 7 belga rimbalza a terra prima di impennarsi disegnando un pallonetto beffardo che supera Buffon per il vantaggio belga.

77' - Corner dalla destra calciato con il destro da Florenzi per Pellè che, dal limite dell'area piccola avversaria, conclude a rete. Il colpo di testa ravvicinato del numero 9 azzurro è deviato in corner alla sinistra della porta belga da un reattivo Mignolet.

79' - Triplo cambio Italia: escono Florenzi, Pellè ed Éder, entrano El Shaarawy, Okaka e Zaza.

80' - El Shaarawy, dopo essersi accentrato dalla sinistra, calcia a rete dal vertice sinistro dell'area di rigore belga. Il destro a giro del numero 14 azzurro termina di poco alto a lato alla destra della porta avversaria.

82' - GOOOOOOOOOOL BELGIO!!! Ferreira-Carrasco, posizionato a limite dell'area di rigore azzurra, serve un preciso filtrante rasoterra per Batshauyi che, nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il mancino rasoterra del numero 22 belga trafigge l'estremo difensore azzurro Buffon sul primo palo.

86' - Hazard, nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, serve con il tacco Vertonghen che, di prima, crossa al centro con il mancino per Batshauyi. Il numero 22 belga, posizionato a centro area, conclude a rete di testa spedendo a lato alla sinistra della porta azzurra.

87' - Terzo cambio Belgio: esce Ferreira-Carrasco, entra Mirallas.

89' - Quinto cambio Italia: esce De Sciglio, entra Antonelli.

90' - Ammonito Antonelli nell'Italia per un fallo ai danni di Hazard.

90+2' - Sesto cambio Italia: esce Bonucci, entra Barzagli.

90+3' - Bell'affondo di De Bruyne sulla fascia destra che, dal lato corto dell'area di rigore, serve un preciso rasoterra al centro per l'accorrente Batshauyi, il quale, di prima intenzione, calcia a rete. ll sinistro del numero 22 belga termina a lato alla sinistra della porta avversaria.

90+3' - Termina a Bruxells (Belgio). L'Italia perde per 3-1 contro il Belgio nell'amichevole internazionale odierna.