Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / nazionali / Nazionale A
CONFERENZA STAMPA - Conte: "Chi non è qui e non ha impegni ufficiali, può andare in vacanza"
mercoledì 18 maggio 2016, 16:00Nazionale A
di Alessandro Paoli
per Tuttonazionali.com
fonte FIGC.it

CONFERENZA STAMPA - Conte: "Chi non è qui e non ha impegni ufficiali, può andare in vacanza"

Antonio Conte, CT della Nazionale A, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni durante la conferenza stampa odierna svoltasi presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano (FI):

"Chi non è qui e non ha impegni ufficiali, può andare in vacanza".

Sugli infortuni di Claudio Marchisio (Juventus FC) e Marco Verratti (Paris Saint-Germain FC): "Gli infortuni di Verratti e Marchisio hanno complicato molto i nostri piani. Avevamo studiato una soluzione con due centrocampisti che potevano giocare insieme come centrali, le loro defezioni scombussolano i piani dal punto di vista tattico. Al momento l'unica certezza in assoluto che abbiamo è la difesa della Juventus, poi da lì saliremo".

Sulla convocazione di Leonardo Bonucci (Juventus FC): "L'ho convocato in quanto squalificato la Juventus poteva non mandarlo e così ha fatto. Ne abbiamo preso atto e basta, nessuno ha sbagliato".

Sull'atteggiamento che chiede ai suoi Azzurri: "In questo momento abbiamo bisogno di affrontare gli Europei con una squadra e non con una selezione. Lavoreremo perché avremo bisogno di una squadra che corra e porti intensità. Chi mi conosce sa benissimo la voglia da parte mia che c'è nell'affrontare questa competizione. Sappiamo che ci sono delle difficoltà, ma quando uno conosce il problema lo affronta in maniera più diretta e cerca di trovare delle soluzioni".

Sulle scelte che ha in mente per l'Europeo: "Dentro questo gruppo ci sono grossi dubbi e li voglio dissipare. Voglio fare una valutazione, poi dopo la Scozia farò la scelta definitiva. Cercheremo di trovare la migliore soluzione anche perché dobbiamo far fronte a problematiche come infortuni e giocatori che hanno perso il posto nella squadra di club. In due settimane non posso rimettere in forma chi nell'ultimo periodo non lo è stato, per questo saranno importanti questi test".

Sul processo di Cremona: "L'assoluzione per me è un'ottima notizia. Fatico a parlare però di lieto fine, un'assoluzione non fa dimenticare i quattro anni passati, una perquisizione a casa alle cinque del mattino, le tv sotto casa alle sei. Un' assoluzione non fa dimenticare i titoli in prima pagina, le trasmissioni, i giustizialisti. Questo ha tracciato un solco indelebile nella mia vita. La mia paura era questo processo non si sarebbe mai fatto, volevo un giudizio e per questo ho evitato scelte di comodo. Ora per fortuna questo giudizio c'è".

Articoli correlati