Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / nazionali / Nazionale A
CONFERENZA STAMPA - Conte: "Ho un progetto preciso. I ballottaggi sono due o tre al massimo"
martedì 24 maggio 2016, 18:45Nazionale A
di Alessandro Paoli
per Tuttonazionali.com
fonte FIGC.it

CONFERENZA STAMPA - Conte: "Ho un progetto preciso. I ballottaggi sono due o tre al massimo"

Antonio Conte, CT della Nazionale A, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni durante la conferenza stampa odierna svoltasi presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano (FI):

"Ho pochi dubbi nella mia testa ho già un progetto preciso. I ballottaggi possono essere due o al massimo tre, le idee sono molto chiare e sono abbastanza sereno da questo punto di vista".

Sulle condizioni dei centrocampisti Riccardo Montolivo (AC Milan) e Thiago Motta (Paris Saint-Germain FC): "Sono state fatte delle scelte per scremare. Siamo arrivati a questo numero per via di alcuni infortuni e per le scelte tecnico tattiche. Ho scelto con la mia testa, pensando di portare il meglio che c’è in questo momento e in base al mio credo. Pensando a ciò che abbiamo fatto nelle qualificazioni e a quello che vogliamo fare agli Europei. Abbiamo bisogno di gente che stia bene, che lavori e prepari bene questo Europeo. Non possiamo permetterci di aspettare niente e nessuno Motta e Montolivo sono qui proprio perché non vogliamo lasciare niente al caso, capire bene l'entità dell'infortunio e i giorni di cui necessitano per tornare in gruppo".

Su Andrea Pirlo (New York City FC): "Avevo la necessità di sentirlo e ho mandato delle persone in America per sette giorni a valutare sia Andrea che Giovinco. Ho valutato tutto e ho fatto delle scelte tecniche”.

Sui tanti infortuni che hanno colpito gli Azzurri: “Sicuramente in questo momento la fortuna non è dalla nostra parte, speriamo possa girarci a favore nel prosieguo del torneo. Chiedo ai miei giocatori di essere dei sognatori, di sognare qualcosa di bello e possibile".

Sulle amichevoli contro la Finlandia e la Scozia: "Affronteremo una squadra che è molto fisica, come l'Irlanda, mentre la Finlandia è un discorso in relazione alla Svezia. Abbiamo cercato anche di evitare squadre che potevamo incontrare all'Europeo".