Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / nazionali / Nazionale A
CONFERENZA STAMPA - De Rossi: "Voglio giocare un grande Europeo e vincerlo"
giovedì 2 giugno 2016, 16:00Nazionale A
di Alessandro Paoli
per Tuttonazionali.com
fonte FIGC.it

CONFERENZA STAMPA - De Rossi: "Voglio giocare un grande Europeo e vincerlo"

Daniele De Rossi, centrocampista classe '83 dell'AS Roma, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni durante la conferenza stampa odierna svoltasi presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano (FI):

"Le altre volte - ammette l'Azzurro - ero sicuro della convocazione. Anche se avessi fallito le ultime due amichevoli in cuor mio sapevo che sarei partito, mentre per gli infortuni che ho avuto in questa stagione potevo essere un punto di domanda per l’allenatore ed ero consapevole che per me sarebbe stata decisiva anche la partitella del giovedì perché dovevo dimostrare di stare bene".

Sulla convocazione: "Il mio obiettivo è giocare un grande Europeo e vincerlo. La condizione fisica è ottima e questo nonostante un piccolo fastidio al tendine, una parte del corpo per me delicata. Stiamo lavorando tanto qui e spero che la condizione fisica della squadra possa essere l’arma in più per questo Europeo".

Sul CT Antonio Conte: "È un tecnico bravissimo a motivare il gruppo sa come toccare certe corde. Sicuramente non siamo tra i favoriti all’Europeo, ma siamo una buona squadra, organizzata e potenzialmente possiamo battere chiunque”.

Sul centrocampista Andrea Pirlo (New York City FC): "Manca a me come a tutto il calciato italiano".

Sul centrocampista italo-brasiliano Thiago Motta (Paris Saint-Germain FC): “Dal punto di vista tecnico non è inferiore a nessuno dei grandi che in passato hanno portato quella maglia, forse è l’unico qui che merita il 10".

Sul futuro addio alla Nazionale: "Non mi pongo problemi di scadenza, il momento lo deciderà il prossimo allenatore. A volte si anticipa la scelta per non essere cacciati, per un discorso d'orgoglio, ma io non ho questi problemi. Lascerò sempre la porta aperta per la Nazionale".