Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / nazionali / Nazionale A
Oriali: «Il comportamento di Pellè è stato inaccettabile»TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 7 ottobre 2016, 14:30Nazionale A
di Alessandro Paoli
per Tuttonazionali.com
fonte FIGC.it

Oriali: «Il comportamento di Pellè è stato inaccettabile»

Gabriele Oriali, team manager della Nazionale A, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sul sito ufficiale della FIGC (figc.it) riguardo l'esclusione esclusione dell'attaccante, classe '85, Graziano Pellè dello Shandong Luneng Taishan Zuqiu Julebu dalla lista dei convocati per la 3ª giornata del Gruppo G del Round 1 delle European Qualifiers alla 2018 FIFA World Cup™ contro la FYR Macedonia in programma domenica 9 ottobre alle ore 20:45 presso l'Arena "Filip II" di Skopje (Macedonia) oltreché dal ritiro azzurro:

«Il comportamento di Pellè (Shandong Luneng Taishan Zuqiu Julebu) è stato inaccettabile e ci ha costretto ad intervenire. La decisione di escluderlo dal gruppo della Nazionale è stata presa e condivisa dal tecnico e dalla Federazione, pur prendendo atto che il ragazzo si è scusato con i compagni, con il tecnico e con la Federazione riconoscendo l'errore».

«I calciatori della Nazionale - ha sottolineato Oriali - hanno il compito di rappresentare il Paese e devono essere da esempio per i nostri tesserati, per gli appassionati e per i tantissimi tifosi che ci seguono sempre con entusiasmo. Per questo, ci sono delle regole che tutti coloro che fanno parte della Nazionale, i calciatori come lo staff, devono rispettare, assumendo dei comportamenti adeguati alle rispettive responsabilità. Questa è la nostra linea ed è chiara».

Sul prossimo impegno della Nazionale A contro la FYR Macedonia: «Tutto il gruppo è concentrato su questa sfida molto importante sulla strada che porta alla qualificazione al Mondiale 2018, che resta il nostro obiettivo principale».