Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / nazionali / Under 21
Di Biagio: «È mancata incisività negli ultimi metri. Ho avuto le risposte che mi servivano»TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 10 novembre 2016, 22:40Under 21
di Gabriele Chiocchio
per Tuttonazionali.com
fonte Rai Sport

Di Biagio: «È mancata incisività negli ultimi metri. Ho avuto le risposte che mi servivano»

Luigi Di Biagio, CT dell'Italia Under 21, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Rai Sport al termine dell'amichevole internazionale persa dagli Azzurrini per 3-2 contro i pari categoria dell'Inghilterra:

«Risultato immeritato? Al di là del punteggio, che ci rammarica, è stato un test importante per far capire come si gioca a questi livelli. Ci è mancata incisività negli ultimi trenta metri, ma sono contento della voglia e dell'applicazione. C'è da essere soddisfatti sotto alcuni punti di vista, sotto altri c'è ancora da lavorare».

«Abbiamo giocato abbastanza bene - prosegue il Commissario Tecnico azzurro -, ma sono venuti fuori loro. Potevamo essere più cattivi negli ultimi metri, ci è mancato il colpo del KO. Va bene così, abbiamo testato nuovi giocatori e qualche soluzione in più per il futuro. Ho avuto le risposte che mi servivano per valutare chi può far parte del gruppo azzurro. Sono partite bene accette».

Sull'atmosfera: «Un bel pubblico ed uno stadio stupendo... C'era tutto per avere gli stimoli giusti. I ragazzi hanno corso tanto».

Sulla Danimarca: «Altro test con una squadra che ha vinto il suo girone (Gruppo 5 della fase di qualificazione alla fase finale della UEFA Under 21 Championship 2017). Servirà a crescere».