Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / nazionali / Under 20
Morgana: «Siamo al pari delle "grandi" d'Europa. L'Under 20 può fare bene»
giovedì 10 novembre 2016, 15:15Under 20
di Michele Spuri
per Tuttonazionali.com
fonte Rai Sport 1

Morgana: «Siamo al pari delle "grandi" d'Europa. L'Under 20 può fare bene»

Sandro Morgana, Capo Delegazione dell'Italia Under 20, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Rai Sport 1 a pochi minuti dal calcio d'inizio di Italia U20 vs Germania U20, gara valevole per la 4ª giornata del 16° Torneo "Quattro Nazioni":

«Ho una grande passione per il calcio - afferma Morgana -. L'attività dilettantistica, la straordinaria esperienza con la Nazionali Giovanili con cui, la scorsa estate, sono diventato vice campione d'Europa con l'Under 19 (come capo delegazione). Adesso l'esperienza con questa Nazionale, che, a maggio, disputerà il Mondiale di categoria in Corea del Sud. Inoltre, ci tengo a sottolinearlo, anche il calcio femminile sta vivendo un momento di grande importanza».

Sull'essere o meno all'altezza delle "grandi" europee a livello giovanile: «Siamo certamente allo stesso livello delle "grandi" del calcio europeo. Abbiamo delle squadre competitive, in gamba, e lo stiamo dimostrando, ad esempio, anche in questo "Quattro Nazioni" dove abbiamo vinto anche in Germania contro i tedeschi (Germania U20 vs Italia U20 0-1, 1° settembre 2016). Siamo convinti che questa Nazionale possa far bene. Anzi, farà certamente bene e si preparerà adeguatamente al Mondiale di categoria».

Su Alberigo Evani, CT dell'Italia Under 20: «È una persona con un grande senso di responsabilità, capace e, soprattutto, molto seria».

Articoli correlati