Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / nazionali / Nazionale A
PAGELLE ITALIA vs OLANDA 2-0 - Bene la coppia d'attacco Immobile-ZazaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 4 settembre 2014, 22:50Nazionale A
di Andrea Platania
per Tuttonazionali.com

PAGELLE ITALIA vs OLANDA 2-0 - Bene la coppia d'attacco Immobile-Zaza

SIRIGU, voto 6 - Non viene quasi mai impegnato durante la partita, giornata di ordinaria amministrazione per lui.

BONUCCI, voto 6,5 - Regala l'assist per il gol di Immobile con uno stupendo lancio dalla difesa, è ovviamente iil difensore Azzurro che si trova meglio con il modulo di Conte.

RANOCCHIA, voto 6 - Gli attaccanti dell'Olanda non impegnano molto la difesa azzurra. Sbaglia in una sola occasione dove allontanando il pallone di testa fa partire l'unica azione degna di nota per l'Olanda con van Persie che poi spedisce fuori il pallone sul 2-0.

ASTORI, voto 6,5 - Come Ranocchia non viene quasi mai infastidito dagli attaccanti avversari, il difensore della Roma è comunque sempre attento e anticipa sempre i propri avversari.

DARMIAN, voto 6,5 - Con questo modulo è costretto a correre avanti e indietro sulla fascia, non sbaglia nulla e nell'unica occasione in cui perde un pallone torna subito a chiudere su Kuyt, prendendo anche gli applausi di Conte (dal 73' CANDREVA, voto 6 - Prova qualche scatto sulla fascia, ma non riesce mai a trovare la conclusione in porta).

GIACCHERINI, voto 6 - Si vede poco l'ex giocatore della Juventus, ma da tanto in campo sui contropiedi e nei movimenti senza palla. 

DE ROSSI, voto 7 - A fine partita Conte lo eleggerà migliore degli Azzurri, si sacrifica il capitano della Nazionale (vista l'assenza in campo di Buffon), smista palloni per gli attaccanti e aiuta la fase difensiva, è padrone del centrocampo dove l'Olanda non riesce a proporre il proprio gioco e segna su rigore il gol del 2-0 per l'Italia (dal 68' PAROLO, voto 5,5 - Non incide sulla partita e sbaglia qualche passaggio nel controllo palla della Nazionale)

MARCHISIO, voto 6,5 - È uno dei preferiti di Conte che lo aveva in quel ruolo anche con la Juventus. Non gioca tutta la partita per dare spazio a Verratti, visto che lui non ci sarà contro la Norvegia. (dal 63' VERRATTI, voto 6 - Entra in campo e cerca di incendiare la partita con le sue giocate a centrocampo, riesce a prendere un cartellino giallo per un fallo a centrocampo su de Jong).

De Sciglio, voto 6 - Il difensore laterale del Milan vuole mettersi in mostra. Riesce semrpe a chiudere bene in difesa, sbaglia invece parecchi cross in attacco (dal 69' PASQUAL, voto 6 - Mostra la sua esperienza, non perdendo mai il pallone).

Immobile, voto 7,5 - Si trova benissimo con il gioco di Conte e con Zaza, arriva il suo gol subito dopo pochi minuti di gioco grazie alla sua abilità ad attaccare la profondità e allo straordinario lancio di Bonucci dalla difesa. Il giocatore del Borussia Dortmund sembra giocare da sempre con Zaza, trovando giocate da manuale e trovando la porta in più occasioni (dal 76' GIOVINCO, voto 5,5 - Non ha modo di dimostrare il suo valore visti i tanti cambi che fermano più volte il gioco, prova un'azione offensiva triangolando con Verratti che però termina con la palla tra le mani di Cilessen).

Zaza, voto 7 - Non poteva sognare un esordio migliore in Nazionale l'attaccante del Sassuolo. Si procura il calcio di rigore che verrà poi messo a segno da De Rossi, unico neo è il gol sbagliato dopo essere stato servito a tu per tu davanti a Cilessen da Immobile (dal 73' DESTRO, voto 6 - Prova a segnare e ci va vicino in un'occasione, dove Pasqual mette il pallone sulla testa dell'attaccante romanista che però di testa manda alto sopra la traversa).

All. CONTE, voto 7,5 - Non poteva cominciare meglio la sua avventura azzurra. Nonostante fosse sul 2-0 in superiorità numerica dopo dieci minuti, non permette alla sua Italia di abbassare il grado di concentrazione annientando compleatamente gli Oranje. Condottiero!

Articoli correlati