Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / nazionali / Nazionale A
Pasqual: "Contento per l'assist a Bonucci. Punto a disputare un'altra competizione internazionale"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 9 settembre 2014, 23:20Nazionale A
di Marco Ferri
per Tuttonazionali.com
fonte Rai Sport

Pasqual: "Contento per l'assist a Bonucci. Punto a disputare un'altra competizione internazionale"

Manuel Pasqual, difensore di proprietà della ACF Fiorentina e della Nazionale Italiana, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni a Rai Sport a margine della vittoria degli Azzurri in Norvegia nella 1ª giornata della fase di qualificazione a UEFA Euro 2016.

Primo pallone toccato, subito un assist...
"Ho avuto la fortuna e la bravura di trovare il movimento di Bonucci. Abbiamo fatto bene, trovando subito il vantaggio e ci siamo chiusi con ordine sapendo pungere nella ripresa".

Quanto amaro in bocca per aver saltato il Mondiale?
"Il fatto di essere escluso per il Mondiale ha generato tanta amarezza, pensavo potesse essere l'ultima avventura internazionale. Spero di tornare utile in futuro, anche se questo passa dal rendimento con la Fiorentina".

Con il tuo ingresso è cambiato anche il modulo
"Il modulo e i movimenti sono rimasti uguali, De Sciglio poteva essere più stanco dopo 70 minuti e dovevo dare contributo sia davanti che dietro".

Te la senti, alla tua età, di fare il 3-5-2 con tutta la fascia?
"L'idea di Conte penso sia quella di avere quattro giocatori che sappiano coprire tutta la fascia per 90 minuti. Non avendo giocato la prima partita con la Fiorentina credo che il mister non mi abbia ritenuto pronto, con l'Olanda ho fatto bene e penso di poter far parte di questo gruppo soltanto meritando la convocazione attraverso la Fiorentina".

Un pensiero per Giuseppe Rossi
"Siamo tutti amareggiati, l'anno scorso è rimasto capocannoniere per mesi nonostante l'infortunio. Ci ha trascinati, speriamo possa recuperare il più presto possibile e che possa tornare un giocatore importante sia per la Fiorentina che per la Nazionale".

Hai un piede che ricorda quello di Grosso
"Pagherei per fare quello che ha fatto lui al Mondiale".

Articoli correlati