Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / nazionali / Nazionale A
PAGELLE NORVEGIA vs ITALIA 0-2 - Zaza uomo copertina. In evidenza anche Darmian
mercoledì 10 settembre 2014, 00:00Nazionale A
di Marco Ferri
per Tuttonazionali.com

PAGELLE NORVEGIA vs ITALIA 0-2 - Zaza uomo copertina. In evidenza anche Darmian

BUFFON, voto 6 - La totale inefficacia degli attacchi norvegesi gli permette di non sporcarsi i guanti. Sicuro nelle uscite.

RANOCCHIA, voto 6 - Ingaggia un duello senza esclusioni di colpi con King dal quale esce vittorioso. Un suo errore stende il tappeto rosso sotto i piedi di Elyonoussi, che ringrazia ma non ne approfittta.

BONUCCI, voto 7 - In mancanza di Barzagli e Chiellini, si erge a leader del reparto conoscendo a menadito i dettami tattici di Conte. Sua la zuccata che mette al sicuro i tre punti.

ASTORI, voto 6 - La Norvegia, trascinata dal tarantolato Daehli, sceglie il suo settore di competenza per attaccare con frequenza maggiore. Grazie all'aiuto di De Sciglio riesce a superare l'esame con una sufficienza piena.

DARMIAN, voto 6 - Gara dai due volti. Alla partenza al fulmicotone corrisponde un progressivo calo che invita Conte a restituirlo alla panchina in anticipo. (dal 61' PASQUAL, voto 6,5 - Appena messo piede in campo sforna sulla testa di Bonucci un assist al bacio).

FLORENZI, voto 6 - È il diretto interessato a produrre la disamina più attendibile. Spaesato nei primi 45', ritrova la bussola negli spogliatoi e nella seconda metà di gara fa vedere le cose migliori del repertorio, con inserimenti e ricerca del tiro continui. (dall'87' POLI, sv)

DE ROSSI, voto 6,5 - Solito imprescindibile frangiflutti davanti alla difesa, assolve alla perfezione al compito assegnatogli togliendo spesso le castagne dal fuoco come quarto aggiunto.

GIACCHERINI, voto 6 - Interpreta meglio di Florenzi il ruolo di guastatore, salvo perdersi costantemente negli ultimi 20 metri. Sfiora il gol in un paio di circostanze, difettando sempre nella precisione.

DARMIAN, voto 7 - Dà il via all'azione del vantaggio, entra in tutte le situazioni pericolose, cercando a più riprese la porta avversaria e confermando di essere già in forma campionato.

ZAZA, voto 7,5 - Alla seconda apparizione in maglia azzurra, gioca con la malizia del veterano e si toglie, con la benedetta complicità di Nordveidt, la soddisfazione di andare in gol. Prima e dopo mette qualità e imprevedibilità al servizio della squadra, andando vicinissimo a una doppietta che avrebbe ampiamente meritato. (dall'83 DESTRO, sv)

IMMOBILE, voto 6 - Prestazione da gregario, sfianca la retroguardia norvegese lasciando le luci della ribalta a Zaza. Invisibile nei 16 metri avversari.

All. CONTE, voto 7 - Sta plasmando la Nazionale a propria immagine e somiglianza. A tre mesi di distanza dal flop Mondiale, l'Italia si riscopre aggressiva e sicura, squadra capace di gestire con calma serafica anche le fasi più delicate della gara.