Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / nazionali / Under 17
PAGELLE ITALIA U17 vs ITALIA U17 SUD 3-2 - Cutrone firma la doppietta. Castellano mette KO il sud
sabato 22 novembre 2014, 22:00Under 17
di Alessandro Paoli
per Tuttonazionali.com

PAGELLE ITALIA U17 vs ITALIA U17 SUD 3-2 - Cutrone firma la doppietta. Castellano mette KO il sud

ITALIA U17

CUCCHIETTI, voto 6 - Bada alla propria porta con sufficiente attenzione. In occasione del gol subito fa ciò che può (dal 41' VITALI, voto 5,5 - Pronti via viene trafitto dal chirurgico diagonale mancino di Tumminello non trasmettendo più sicurezza alla propria difesa).

MALBERTI, voto 6 - Schierato come terzino destro, lui che preferibilmente è un centrale, difende ordinatamente senza commettere grosse sbavature (dal 41' SCALERA, voto 6 - Rispetto al suo predecessore, concede qualcosa in difesa. Nel finale di gara tenta coraggiosamente la conclusione a rete).

IUDICA, voto 5,5 - Subisce l'esuberanza offensiva del tandem d'attacco del sud rendendosi protagonista di qualche errorino non da lui (dal 41' VOGLIACCO, voto 5,5 - Subentra a Iudica offrendo una prestazione piuttosto simile sotto l'aspetto difensivo. Patisce in particolar modo i tagli di Tumminello).

LLAMAS ACUNA, voto 6 - Malgrado qualche piccola distrazione in fase difensiva disputa una prestazione sufficiente facendosi apprezzare in impostazione.

NICOLETTI, voto 6 - Gioca diligentemente coprendo in maniera sufficiente la fascia destra (dal 41' COCCOLO, voto 6 - Entra in campo offrendo una prova molto ordinata ed efficace in fase difensiva).

VAGO, voto 5,5 - Si rende protagonista di un paio di spunti francamente poco incisivi.

MELEGONI, voto 6,5 - Fa circolare con qualità il pallone sulla mediana cercando sempre la giocata più funziale per la squadra (dal 41' GASPERONI, voto 6 - Meno efficace nel palleggio rispetto al suo predecessore, tenta, nella ripresa, la via del gol senza trovarla).

LOCATELLI, voto 7 - Tesse la trama di gioco dell'Under 17 con la consueta classe confezionando, ogniqualvolta tocchi palla, deliziosi suggerimenti per i propri compagni. Anche sotto pressione non perde precisione e lucidità nelle giocate. Architetto! (dal 41' CASTELLANO, voto 7,5 - Regala una prestazione maiuscola per quantità e qualità realizzando, con un potente e preciso calcio di punizione, la rete del definitivo 3-2 per i suoi. Determinante!).

MASTOUR, voto 6 - Sebbene non salti praticamente mai il diretto avversario nell'uno contro uno, serve, direttamente da corner, l'assist a Cutrone per l'1-0 e colpisce, nella ripresa, un clamoroso palo strappando una striminzita sufficienza (dal 37' BEZZICCHERI, voto 6,5 - Subentra a Mastour mettendosi al servizio della squadra. Nell'uno contro uno impensierisce spesso gli avversari).

CUTRONE, voto 8 - Svaria lungo tutto il fronte d'attacco setacciando i pressi dell'area di rigore alla perenne ricerca della sua linfa vitale: il gol. La doppietta che realizza, a coronamento dell'ennesima grande prestazione, è il giusto premio al suo talento. Imprenscindibile! (dal 74' SCAMACCA - Vedi sotto).

SCAMACCA, voto 6,5 - Compensa l'errore dagli undici metri con l'ottimo assist a Cutrone per il 2-0 dell'Under 17. Le cose migliori le fa in fase di rifinitura (dal 41' MAZZOCCHI, voto 6 - Ad eccezione di un filtrante per Cutrone, si fa notare un po' troppo poco in fase offensiva).
 

ITALIA U17 SUD

MARSON, voto 6 - Sebbene subisca due reti, sulle quali francamente non ha colpe, ha il merito di neutralizzare un calcio di rigore a Scamacca (dal 41' CRISANTO, voto 6 - Effettua un paio di buone parate prima di essere trafitto dal violentissimo sinistro di Castellano su calcio di punizione).

ZORRESI, voto 6 - Annulla nell'uno contro uno Mastour prima di commettere un'ingenuo fallo da rigore su Cutrone ridimensionando pesantemente la sua votazione (dal 41' LUISE, voto 6 - Copre diligentemente la fascia destra di difesa).

CARDELLI, voto 6 - Guida la difesa del sud mostrando qualche buona lettura difensiva e meritandosi la sufficienza (dal 41' CUOMO, voto 5,5 - Fatica nell'arginare gli attaccanti avversari compiendo più d'un intervento ai limiti del regolamento).

TAFA, voto 5,5 - Rispetto al compagno di reparto patisce l'impeto offensivo di Cutrone oltre a consentire a Scamacca di girarsi, più volte, con troppa facilità.

D'IGNAZIO, voto 7 - Praticamente impeccabile sotto il profilo difensivo, impreziosisce la sua prova con un paio di pregevoli iniziative offensive.

MANCA, voto 6,5 - Alterna momenti di totale isolamento a ficcanti iniziative personali riuscendo a propiziare la rete dell'1-2 del sud (dal 41' DEL SOLE, voto 5,5 - Fatica in fase di ripiegamento mentre risulta piuttosto sterile in fase offensiva).

MARINALI, voto 5,5 - Stenta ad arginare il pregevole palleggio dell'Under 17. In fase d'impostazione sbaglia più d'un pallone (dal 41' CIGLIANO, voto 6 - Aiuta la squadra in fase d'interdizione tentando, quando può, la conclusione da fuori).

FOLORUNSHO, voto 5,5 - Si fa travolgere dalla maggiore qualità dei centrocampisti avversari faticando in entrambe le fasi di gioco (dal 41' D'ALENA, voto 7 - Subentra a Folorunsho conferendo quantità e qualità al centrocampo del sud. Tra un pallone e l'altro recuperato confeziona l'assist del 2-2 siglato da Tumminello).

LO FASO, voto 6 - S'accende a sprazzi regalando qualche buon dribbling e qualche coraggiosa conclusione a rete. In fase di non possesso lascia qualche spazio di troppo agli avversari (dal 41' SPINA, voto 6 - Svolge in maniera sufficiente entrambe le fasi di gioco).

NEGRO, voto 6 - Dopo un primo tempo trascorso a guadagnarsi centimetri e regalando sponde per i compagni, trova qualche spazio in più nella ripresa dialogando piuttosto bene con Tumminello (dal 62' LO FASO - Vedi sopra).

VISCONTI, voto 7 - Passa gran parte della sua partita svolgendo mansioni difensive prima di firmare con caparbietà e reattività la rete dell'1-2 del sud (dal 41' TUMMINELLO, voto 7 - Corre in lungo ed in largo mettendo in seria difficoltà la difesa avversaria. Alla prima occasione utile firma la pesante rete del 2-2 del sud. Combattente!).