Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / nazionali / Under 21
Di Biagio: "Con la Germania non è mai un'amichevole"
giovedì 22 gennaio 2015, 19:30Under 21
di Alessandro Paoli
per Tuttonazionali.com
fonte FIGC.it

Di Biagio: "Con la Germania non è mai un'amichevole"

Luigi Di Biagio, CT dell'Italia Under 21, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sul sito ufficiale della FIGC (figc.it) in merito all'amichevole tra gli Azzurrini ed i pari categoria della Germania prevista per venerdì 27 marzo alle ore 20:00 presso la Benteler-Arena di Paderborn (Germania):

"Con la Germania non è mai un'amichevole per noi sarà un banco di prova importante che ci farà capire come stiamo. La Germania è forse la più forte tra le otto finaliste dell'Europeo, è una squadra che ha ottime individualità e che è cresciuta molto in questi anni".

Sull'amichevole successiva alla Germania prevista il 31 marzo contro la Serbia: "È un'altra delle pretendenti alla vittoria del Campionato Europeo, preferisco affrontare avversarie di questo valore per poter testare le condizioni dei ragazzi".

Sulle speranze di molti calciatori di poter rientrare nelle convocazioni per la fase finale dell'Europeo: "E le porte resteranno aperte fino all'ultimo soprattutto per i ragazzi che già conosco. In questo momento i miei dubbi sono ristretti ad un gruppo di 28/30 giocatori, nelle scelte conterà chiaramente la condizione fisica e quello che ho in mente di fare all'Europeo. Nei prossimi mesi il mio lavoro non cambierà, con i miei collaboratori vigileremo a 360° seguendo tutti".