Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / nazionali / Nazionale A
Pasqual: "Mondiale? C'è stato dispiacere per l'esclusione"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 11 luglio 2014, 18:30Nazionale A
di Alessandro Paoli
per Tuttonazionali.com
fonte CalcioMercato.com

Pasqual: "Mondiale? C'è stato dispiacere per l'esclusione"

Manuel Pasqual (difensore, classe '82) dell'ACF Fiorentina ha rilasciato le seguenti dichiarazioni durante la conferenza stampa svoltasi presso il Centro Sportivo "Cesare Benatti" di Moena (TN), come riporta CalcioMercato.com:

"Con l’apporto di Giuseppe Rossi, alla luce dei gol che aveva fatto quest’anno, qualcosa per la Nazionale al Mondiale sarebbe potuto cambiare. Personalmente ci sono rimasto male sia per l’esclusione di Giuseppe che per la mia, ma ho provato anche dispiacere per Alberto (Aquilani ndr.) che non è riuscito a giocare neanche un minuto".

"A livello personale il dispiacere è stato grande anche perché dal momento che ero l’unico esterno sinistro di ruolo, ci ho creduto e ci ho sperato nella convocazione al Mondiale - ha aggiunto Pasqual -. Invece ho solo ritardato le vacanze. Ho visto le partite della Nazionale italiana al Mondiale con un po’ di dispiacere perché potevo essere lì a farmi guardare. Normale che il mister abbia fatto altre scelte. Per sfortuna poi non ha  avuto a disposizione un giocatore da poter mettere in quel ruolo come De Sciglio che si è subito fatto male, tanto che quando quest’ultimo si è infortunato, ho ricreduto e sperato nella convocazione, ed invece ha deciso di adattare altri giocatori in quella posizione di campo. Mi è dispiaciuto come sia andata l’avventura della Nazionale al Mondiale soprattutto per tutto il popolo italiano  perché il calcio italiano aveva bisogno di un grande rilancio".