Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / nocerina / Notizie
COPPA ITALIA LEGA PRO: la Salernitana vince il TrofeoTUTTO mercato WEB
© foto di TuttoSalernitana.com
giovedì 17 aprile 2014, 09:00Notizie
di LUCA Esposito
per Tuttonocerina.com

COPPA ITALIA LEGA PRO: la Salernitana vince il Trofeo

Salernitana-Monza 1-1

Dopo il Latina è la Salernitana la nuova vincitrice della Coppa Italia di Lega Pro, a spese del Monza: dopo la vittoria granata dell'andata l'1-1 dell'Arechi premia squadra di Gregucci. È il primo trionfo per la Salernitana, i brianzoli se non altro ci hanno provato. In campo con la maglia commemorativa in ricordo di Agostino Di Bartolomei (scomparso vent'anni fa), la squadra di casa va vicina al gol per tre volte, ma il pacchetto difensivo ospite regge bene, agevolato anche perché i granata perdono Fofana, infortunato, al 22': al posto del colored entra Mounard. Castelli salva alla mezz'ora su Volpe, ma il primo tiro in porta del Monza arriva a ridosso del 44' con un tiro di De Cenco bloccato da Gori. Nella ripresa la squadra di Asta al 57' va in vantaggio: cross di Sinigaglia per il liberissimo De Cenco che mette dentro il pallone dello 0-1 nonostante l'opposizione di Gori. La reazione della Salernitana è disordinata: la difesa del Monza si salva al 67' su tiro di Mancini, ma sfiorano il raddoppio gli ospiti un minuto più tardi sull'asse Sinigaglia-De Cenco, Gori respinge ma l'arbitro non se ne accorge e non concede il corner. All'80' Ginestra reclama un calcio di rigore ma ottiene un'ammonizione, ma a pochi minuti dalla fine i granata pareggiano: botta violentissima da fuori di Volpe che realizza l'1-1. Sul piede di Finotto l'ultima opportunità dei brianzoli in pieno recupero, ma il tiro del giocatore è debole e viene catturato da Gori.

IL TABELLINO DELLA GARA

SALERNITANA (4-2-3-1): Gori 6; Luciani 6, Tuia 5,5, Sembroni 6, Piva 6; Montervino 6,5, Volpe 7; Gustavo 6,5 (77' Mendicino 6), Mancini 6,5, Fofana sv (22' Mounard 5,5); Ginestra 5,5 (89' Scalise ng). A disposizione: Iannarilli, Ampuero, Capua e Ricci. Allenatore: Angelo Adamo Gregucci 7.

MONZA BRIANZA (4-3-1-2): Castelli 6; Franchino 6, Polenghi 6,5, Briganti 6,5, Anghileri 6; Vita 6, Grauso 6 (89' Finotto sv), Valagussa 6; Gasbarroni 6,5; Sinigaglia 6 (89' Terrani sv), De Cenco 6 (73' Fisher 6). A disposizione: Chimini, Zullo, Candido e Bianchi. Allenatore: Antonino Asta 6.

Arbitro: Abisso di Palermo.

RETE: 57' De Cenco (Mb), 87' Volpe (Sa).

NOTE: clima nuvoloso. Campo in buone condizioni. Spettatori circa 6300. Ammoniti: Gasbarroni (Mb), De Cenco (Mb), Briganti (Mb), Ginestra (Sa), Montervino (Sa). Corner 6-3 per la Salernitana. Recupero: 1'pt, 5'st.