Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / nocerina / Notizie
GHIRELLI: "Ecco i criteri dei ripescaggi. Al posto della Nocerina...TUTTO mercato WEB
© foto di Dario Fico/TuttoNocerina.com
lunedì 21 aprile 2014, 10:00Notizie
di Redazione TN
per Tuttonocerina.com

GHIRELLI: "Ecco i criteri dei ripescaggi. Al posto della Nocerina...

Il Direttore Generale della Lega Pro, Francesco Ghirelli ha parlato ai colleghi di TuttoSalernitana.com: “Salerno non la scopriamo di certo oggi; sarà una serata speciale anche grazie alla cornice di pubblico che dà lustro all’intera categoria. Sono sicuro che nelle prossime giornate i numeri dell’Arechi e degli altri campi continueranno a crescere, perchè adesso tutti i campionato entreranno nel vivo e ci attendono partite combattute, in Prima come in Seconda Divisione”.

Smentito chi credeva che senza retrocessioni sarebbe stato un torneo falsato: “Il modello dei campionati americani è garanzia di spettacolo. Se togli l’incubo retrocessione, devi mettere un sogno, cioè quello dei playoff ed in entrambi i gironi ci sono tantissime squadre in lizza. In Seconda Divisione non ne parliamo, con le retrocessioni e le promozioni che si decideranno all’ultima giornata”.

Lega Pro che ha chiesto anche di anticipare le misure sull’ingresso allo stadio in occasione dei playoff: “Nel calcio italiano siamo all’avanguardia, è un laboratorio che già in passato ha dato dimostrazione di tracciare la linea. E’ un compito difficile, ma poi ci seguono a ruota”.

La Serie C unica a 60 squadre deve pensare già alla prima defezione. Chi sostituirà la Nocerina? “Applicheremo gli stessi criteri di ripescaggio dell’anno passato. Premieremo i meriti sportivi con un coefficiente maggiore. Poi verrà tutto il resto, quindi allo stato attuale dovrebbe avere maggiori possibilità l’ultima che retrocede dalla Seconda Divisione, ma aspettiamo la fine dei campionati per tirare le somme. Non ci inventeremo nulla”.