Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / nocerina / Esclusive TN
FUTSAL NUCERIA-LAMBERTI a TN: "Il mio gol frutto di un gruppo compatto. Finali nazionali? Punteremo alla vittoria se...."
mercoledì 27 maggio 2015, 20:00Esclusive TN
di Giuseppe Di Lauro
per Tuttonocerina.com

FUTSAL NUCERIA-LAMBERTI a TN: "Il mio gol frutto di un gruppo compatto. Finali nazionali? Punteremo alla vittoria se...."

Dopo il gol del definitivo 2-1 che ha permesso alla Futsal Nuceria di sconiggere il Progetto Nola e di laurearsi campione regionale e di disputare le finali nazionali a Montecatini, la redazione ha contattato in esclusiva la bomber veterana Pina Lamberti.

Ieri è arrivata questa vittoria tanto attesa contro il Progetto Nola anche grazie ad un tuo gol decisivo. Le tue sensazioni?
“Più è importante la posta in gioco e più sono forti le sensazioni quando si segna. Il mio gol è stato il frutto di un gruppo compatto e di amiche che volevano bissare la bella esperienza di Salsomaggiore. Il gol è del portiere che para, del terzino che chiude l’attaccante, della compagna che ti incita dalla panchina e delle persone che ci sono attorno ovvero dalla mia presidente Maria Faiella,al mister e zio Dino”.

E diciamo ieri anche un po’ di fortuna che non guasta mai nel calcio?
“In realtà la partita ha visto giocare le mie piccole, del 2000, 1998 e 1996 contro calciatrici fortissime del calcio campano, più o meno quasi mie coetanee. In realtà ho cresciuto un gruppo giovane. loro sono tutte vecchiette tra virgolette come me. Forse oltre la loro sfortuna dei legni, c’era la mia scelta giusta di puntare sulle giovani. Ci tengo a precisare che il Nola si è rinforzato all’ultimo con un elemento molto forte del calcio 5 serie A, mentre noi  per infortuni abbiamo fatto a meno di 4 ragazze importantissime”.



Adesso parteciperete alle finali nazionali. Che emozione sarà e cosa vi aspettate?
“La verità che noi tutte volevamo vincere ieri per andare a fare le finali a Montecatini. Oltre a giocarci partita per partita se riusciamo a recuperare Benni, Dello Ioio e Carola Lamberti punteremo a vincere il titolo nazionale. Ci aspetta tanta allegria, divertimento e serietà al momento giusto, facendo ottimamente in campo, anche se ci saranno ritmi frenetici per gli incontri che si disputeranno ogni giorno”.

Personalmente sei soddisfatta della tua stagione e quali sono le tue aspirazioni future?
“Certo che sono soddisfatta, ci mancherebbe altro. Non è da tutti aver alzato nello stesso anno coppa Campania FIGC e il titolo CSI per la seconda volta. Le mie aspirazioni future? Far migliorare sempre di più le ragazze del Futsal Nuceria e vedere sempre i miei figli felici".

Con chi ha legato di più in squadra?  
“Ho legato con tutte in modo uniforme, per questione di maturità da sempre con Benny e Claudia Dello Ioio, la mia ex piccolina Angela Sassone e non potrebbe mai mancare il capitano mia nipote Carola.
Naturalmente non dimentico neanche la mia grande amica sempre accanto a darmi forza e sostegno da fuori ovvero Maria Sassone e la veterana Anna Alfano".

Invece com'è il vostro rapporto con il mister?
 “Il rapporto con il mister è molto buono, considerato che ci vuole molta pazienza per sopportarmi ed avendo giocato a calcio da tre decenni riconosco una persona colta e perbene, cosa rara nell’ambiente”.