Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / nocerina / Notizie
CALCIO A 5, il nocerino Mele: "Ho voglia di rimettermi in gioco in un campionato nazionale"
giovedì 27 agosto 2015, 11:00Notizie
di Marco Esposito
per Tuttonocerina.com

CALCIO A 5, il nocerino Mele: "Ho voglia di rimettermi in gioco in un campionato nazionale"

Il Saviano Città Del Carnevale si accinge, per la prima volta nella sua giovane storia, a fare il suo ingresso in un campionato nazionale. Espletate tutte le formalità per l’iscrizione da pochi giorni si sono completati anche i gironi. La squadra vesuviana è stata inserita nel Girone E della serie B di futsal. Un girone composto per lo più da squadre laziali con l’innesto di due molisane. Completano lo stesso girone le tre squadre campane ( oltre al Saviano ci sono la Feldi Eboli e l’Alma Salerno). Sicuramente un girone molto duro dove ci sono diverse squadre che partono con i favori dei pronostici. Inutile nascondere che l’Isernia sembra una corazzata, lo stesso dicasi del Palombara, Lido di Ostia, Capitolina Marconi, Brillante e naturalmente la Feldi Eboli. Le altre squadre stanno cercando di rinforzarsi per non essere da meno. La squadra del presidente Napolitano è stata costruita prima della composizione dei gironi, ma sembra che la campagna acquisti sia terminata e non subirà modifiche in relazione alle squadre che affronterà. Sicuramente essendo una neo promossa potrà peccare in qualche errore d’inesperienza. A questo si è voluto ovviare con la conferma del capitano Peppe Mele. Un futsalero che si accinge a giocare il suo diciannovesimo campionato di calcio a 5. Il suo curriculum parla di due campionati di serie A , quattro di serie A2, sei di serie B ( l’ultimo campionato lo ha giocato con la maglia della Mecobil di San Vitaliano), e sei campionati di serie C. Chi meglio del capitano può illustrarci i segreti di come si possono affrontare questi campionati. A Mele gli abbiamo posto alcune domande:

Ora alla luce anche della composizione del girone cosa ti e ci aspetta da questo campionato? Pensi che la squadra che è stata allestita possa competere con il resto delle squadre presenti nel girone?

Sicuramente sarà un girone difficile ed equilibrato ma saremo all’altezza della categoria, la rosa allestita è buona composta da ottimi giocatori e ben assortita completa in tutti i reparti e con il lavoro potremmo essere competitivi con le altre squadre.

Tu non sei mai stato allenato dal mister Gennarelli? ci puoi dire cosa ti aspetti da lui e come te ne hanno parlato?

Sarà il primo anno che lavorerò con mister Gennarelli e sono sicuro che farà un ottimo lavoro. Nell’ambiente ne parlano tutti bene so che sa essere un buon motivatore e che ci farà lavorare tanto. Ma se si vogliono raggiungere dei risultati è la sola via percorribile.

L’anno scorso è stato un anno sfortunato per te sotto il profilo dei guai fisici: come ti stai preparando per affrontare questa stagione?

Ho passato un anno difficile ma questo fa parte dello sport mi auguro che quest’anno vada tutto bene anche in considerazione del fatto che giocheremo e ci alleneremo in un ambiente al coperto dove gli infortuni possono essere limitati.

Cosa ti ha spinto a rimanere a Saviano nonostante tante richieste di altre squadre?

Sono rimasto a Saviano perche ho tanta voglia di rimettermi in gioco in un campionato nazionale e poi giocare davanti a tanti tifosi  è sempre bello. Un ricordo della partita dei play off contro il Leonardo, a Saviano si parla ancora di quella splendida cornice di pubblico.

Da capitano cosa vuoi promettere ai supporters neroverde.

E’ stato stupendo vedere e sentire cantare per tutta la partita un palazzetto, ti dà una forza unica. Da capitano prometto massimo impegno per questa maglia e sono sicuro che anche quest’anno regaleremo una partita di play off ai nostri tifosi.

Il capitano si congeda con una promessa che farà sognare i supporters vesuviani. Ma alle promesse del capitano a Saviano sono abituati a crederci. Infatti l’anno scorso è stato uno dei pochi, in tempi non sospetti, a predestinare la promozione del Saviano in serie B.

PUNTO 5.IT

FRANCESCO NAPOLITANO