Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / nocerina / Notizie
NOCERINA - DI BARI: “Abbiamo puntellato la squadra, ora vogliamo la Lega Pro”
martedì 31 gennaio 2017, 13:00Notizie
di Marco Esposito
per Tuttonocerina.com
fonte Seriedmagazine.com

NOCERINA - DI BARI: “Abbiamo puntellato la squadra, ora vogliamo la Lega Pro”

Seriedmagazine.com ha incontrato Riccardo Di Bari, direttore sportivo della Nocerina, presente allo Starhotels Business Palace di Milano per queste ultime ore di calciomercato. Ecco l’intervista realizzata in esclusiva.

Direttore, è chiuso il mercato della Nocerina?

“Si, credo che abbiamo fatto un buon mercato di riparazione, puntellando la squadra dove necessitava e senza stravolgerla. Abbiamo lavorato sugli under e su qualche calciatore di qualità”.

Una valutazione sul vostro campionato. Lei è arrivato a stagione in corso.

“Si, è ovvio che all’inizio ci sia stato qualche problema. Credo legato principalmente al discorso degli under. Probabilmente si è puntato troppo sui nomi trascurando i giovani che in Serie D sono fondamentali. Talvolta più dei grandi. Però adesso devo dire che siamo molto fiduciosi”.

E su questo girone H?

“E’ un campionato importante. Rispetto agli altri anni secondo me è anche salito di livello. Basta vedere il buon calcio che attuano anche squadre di bassa classifica. Il Trastevere sta facendo benissimo ed è meritatamente in testa alla classifica. Guai a sottovalutarlo. La Nocerina, però, può farcela”.

Le delusioni?

“Sicuramente Potenza, San Severo e Francavilla in Sinni che avevano organici importanti. Ma questo dimostra quanto sia difficile il campionato”.

Quanto crede nella conquista della Lega Pro della Nocerina?

“Tantissimo. Abbiamo tutte le carte in regola per centrare il professionismo. Città, tifoseria, tradizione e società. Ce la giocheremo fino alla fine con Trastevere, Bisceglie e Gravina. Se non dovessimo riuscirci, faremo un plauso ai vincitori e ci proveremo dalla porta di servizio ma il torneo è ancora lungo”.