Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / nocerina / Notizie
DI BARI: "La D è un campionato difficile, spero..."
sabato 8 ottobre 2016, 11:40Notizie
di Redazione TN
per Tuttonocerina.com

DI BARI: "La D è un campionato difficile, spero..."

Riccardo Di Bari ha scelto Nocera Inferiore e la Nocerina come sua nuova sfida, dopo che è finita la sua esperienza come direttore sportivo del Melfi: nei pochi anni trascorsi in Lucania ha valorizzato calciatori, naturalmente su tutti Dermaku e poi Caturano, ma a Nocera il suo obiettivo è risalire, col tempo, dalla D alla Lega Pro. Parlando con i colleghi di TMW Radio, Di Bari ha raccontato le sue sensazioni.
"L'obiettivo della Nocerina è un campionato competitivo, può rientrare tra le prime tre o quattro posizioni di classifica. Non so dove potremmo arrivare, ma aspiriamo a un campionato competitivo. Oggi la D è un campionato difficile, in cui recitano un ruolo importante gli under. Col tempo Nocera raggiungerà le categorie che ha avuto qualche anno fa, non dico la B, ma raggiungerà la Lega Pro più in fretta possibile".. Sul Melfi, Di Bari ha ripercorso la passata stagione, quando qualcosa si era rotto con la proprietà, e ha commentato il ritorno di mister Bitetto in Basilicata. "In gennaio avevo detto al presidente che non condividevo alcune scelte che la proprietà stava facendo, sia tecniche che di calciomercato, e allora lasciai tutto a loro.

Ancora oggi penso che il Melfi si sarebbe salvato senza i play-out operando in maniera diversa, quindi la retrocessione dice tutto: non è un verdetto del quale posso essere responsabile, comunque è acqua passata. Per richiamare Bitetto, evidentemente la società gli ha riconosciuto il grande lavoro fatto in precedenza, penso che la squadra possa salvarsi anche se non sarà facile". Oggi Caturano è il bomber del Lecce, e Di Bari gli ha dato fiducia quando nessuno credeva in lui. "Il fatto che Caturano abbia segnato più gol di tutti in Lega Pro non mi meraviglia - spiega Di Bari - Mi meravigliò il fatto che due anni fa la Casertana l'avesse messo da parte. Probabilmente Caturano sarebbe finito a giocare nei Dilettanti per colpa di altre persone, invece adesso è di proprietà del Bari ed è stato dato in prestito a Lecce, questo è il vero Salvatore Caturano. Sono contento per lui perché merita".