Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / palermo / Interviste
ESCLUSIVA TUTTOPALERMO.NET: Leidsch Dagblad, Joustra: "Palermo ad un passo dalla A? Merito maggiore di Iachini. Futuro? ..."
domenica 20 aprile 2014, 00:30Interviste
di Rosario Carraffa
per Tuttopalermo.net

ESCLUSIVA TUTTOPALERMO.NET: Leidsch Dagblad, Joustra: "Palermo ad un passo dalla A? Merito maggiore di Iachini. Futuro? ..."

Herman Joustra, giornalista di Leidsch Dagblad, il giornale di Leiden (Leida nome italianizzato), città di Rembrandt, in Olanda, che segue anche la squadra rosanero, è stato intervistato in esclusiva da TuttoPalermo.net, per parlare delle ultime in casa Palermo.

Il Palermo è ormai ad un passo dalla serie A, di chi è il merito maggiore?

"Il merito maggiore è per certo di Iachini. È lui chi ha portato stabilitá, tranquillitá e sopratutto fiducia in se stessa alla squadra. Poi ha creato un certo tipo di gioco. Non è un gioco spettacolare, ma un gioco forte lo stesso, lo dicono i risultati".

Quali sono i giocatori su cui puntare anche nella massima serie?

"I giocatori che mi hanno convinto quasi ogni partita sono: Sorrentino, Muñoz, Barreto, Bolzoni, Lafferty, Belotti e finalmente Vazquez che sta giocando da grande, ha una grande tecnica ed una buona visione di gioco!".

Qual è il reparto da dover maggiormente rinforzare?

"Nel Palermo secondo me manca un vero bomber. Almeno non si trova tra gli undici che normalmente cominciano una partita. Il vero bomber del futuro si trova in panchina e si chiama Belotti. Poi nella squadra mancano esterni offensivi di alta qualita, giocatori che possono saltare gli avversari. E la difesa si potrebbe riforzare con un secondo Muñoz, che è una roccia".

Il Palermo è seguito in Olanda?

"Qui la gente sopratutto segue il calcio dell'Inghilterra, della Germania e della Spagna. Italia solo un pò, perché il calcio italiano (i club, non la squadra nazionale) ha un pò perso la sua forza, come ha perso la sua forza la stessa Olanda. In Olanda per certo non si segue la Serie B. Beh, io ovviamente lo faccio, ma la maggioranza invece no".