Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / palermo / Primo Piano
ESCLUSIVA TUTTOPALERMO.NET - Ex Palermo, Ignoffo: "I rosa si muovono sul mercato seguendo le idee di Iachini. Porto Napoli e Perugia nel cuore"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 24 luglio 2014, 16:05Primo Piano
di Marcello Scuderi
per Tuttopalermo.net

ESCLUSIVA TUTTOPALERMO.NET - Ex Palermo, Ignoffo: "I rosa si muovono sul mercato seguendo le idee di Iachini. Porto Napoli e Perugia nel cuore"

Giovanni Ignoffo, ex calciatore del Palermo con 38 presenze tra 1997 ed il 2000, è stato intervistato da Rosario Carraffa, Giovanni Chinnici ed Ugo Orlando per TuttoPalermo.net durante la trasmissione radiofonica "Giovedì nel Pallone" in onda sulle frequenze di Radio In 102 FM.

Come hai vissuto la promozione del Palermo?
"Lo scorso anno abbiamo fatto un grande campionato, l'arrivo di Iachini ha portato grande equilibrio tattico che poi si è rivelato fondamentale, speriamo che la squadra si possa ripetere in Serie A".

I rosanero si stanno muovendo bene in questo mercato?
"Molte squadre si stanno muovendo poco sul mercato, soprattutto per una questione economica che purtroppo limita molto i club. Il Palermo sta prendendo giocatori interessanti seguendo le direttive dell'allenatore che sa dove ritoccare la squadra".

Quest'anno hai lasciato il calcio giocato, cosa ti aspetta in futuro?
"Ho deciso di smettere, da quest'anno farò l'allenatore e inizierò nelle giovanili del Benevento. Spero che questo possa essere un punto di inizio in grado di darmi la giusta esperienza per poi arrivare ad una crescita importante".

A quale squadra sei rimasto più legato oltre naturalmente il Palermo?
"A livello calcistico Napoli e Perugia mi hanno dato moltissimo, con i partenopei ho ricevuto moltissimi consensi e grande stima da parte di tutti i tifosi azzurri, con il Perugia invece ho disputato la Serie A e sono cose che restano nel cuore".

Secondo te una difesa a tre con Munoz, Milanovic ed Andelkovic può garantire un buon rendimento nella massima serie?
"Secondo me la buona fase difensiva dipende da tutta la squadra, i primi difensori devono essere gli attaccanti che si sacrificano e danno una mano in fase di non possesso. Ovviamente nel complesso servono difensori con qualità e secondo me Munoz, Milanovic ed Andelkovic possono fare bene in Serie A, aggiungerei comunque un giocatore d'esperienza".

Il Palermo a cosa potrà ambire in Serie A?
"Ovviamente tutti speriamo che i rosanero possano fare un grande campionato, anche la dirigenza vuole la permanenza nella massima Serie perchè questo permette una stabilità economica importante. Il primo obiettivo deve assolutamente quindi essere la salvezza".