Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / palermo / Giovanili
Primavera, Lazio-Palermo: 3-1TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 23 novembre 2014, 13:18Giovanili
di Rosario Carraffa
per Tuttopalermo.net

Primavera, Lazio-Palermo: 3-1

La Primavera rosanero esce sconfitta da Formello. La Lazio si è imposta 3-1 sul Palermo nel posticipo della 10^ giornata di campionato: mattatore il biancoceleste Palombi, autore di una tripletta. Di Bentivegna la rete del momentaneo 1-1.

L’avvio è tutto di marca biancoceleste. Dopo soli due minuti Alastra è costretto ad un difficile intervento su un destro in mischia di Murgia. Al 5’ Palombi sblocca la sfida: il numero 7 laziale sfrutta nel migliore dei modi una sponda di Pace su una lunghissima rimessa di Prce e realizza di testa a pochi passi dalla porta.

Dopo una grande risposta di Alastra su un tiro da fuori di Prce, il Palermo pareggia grazie ad un calcio di rigore concesso al 16’ per fallo di Tounkara su Bentivegna. Dal dischetto il numero 10 spiazza il portiere e firma il gol dell’1-1. Il gol sblocca i rosanero, che nella fase centrale del primo tempo spingono con continuità alla ricerca del 2-1.

E’ però la Lazio, nel finale, a tornare in vantaggio. Dopo un altro grande intervento di Alastra su una girata al volo di Prce e un salvataggio in extremis di Accardi su Palombi, è proprio il numero 7 della squadra di Inzaghi a scatenarsi con un micidiale “uno-due” che cambia la sfida. Palombi insacca il 2-1 al 40’ con un colpo di testa su angolo di Murgia, ripetendosi quattro minuti più tardi su assist di Verkaj a tu per tu con Alastra.

Nella ripresa il ritmo cala vistosamente. La Lazio si accontenta di controllare la partita e va vicina al gol solo in due circostanze, al 13' con Tounkara e al 35' con Palombi: in entrambe le circostanze Alastra salva in uscita. Il Palermo, nonostante gli ingressi di Bonfiglio e Grillo, non riesce a trovare varchi nel muro biancoceleste. La squadra di Bosi resta ferma a quota 12.