Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / palermo / Notizie
Rosanero Cares, il Palermo sostiene l'OEP dell'Ospedale Civico
giovedì 27 novembre 2014, 11:36Notizie
di Tutto Palermo Redazione
per Tuttopalermo.net
fonte palermocalcio.it

Rosanero Cares, il Palermo sostiene l'OEP dell'Ospedale Civico

Entra nel vivo “Rosanero Cares”, il progetto di responsabilità sociale dell’U.S. Città di Palermo.

La prima delle quattro realtà palermitane sostenute dalla Società rosanero nella stagione 2014-2015 è l’Oncoematologia Pediatrica di Palermo, uno dei più importanti centri della rete AEIOP (Associazione Italiana di Ematologia ed Oncologia Pediatrica) e centro di riferimento regionale per il trattamento dei tumori rari ed eredofamiliari.

Tra le iniziative principali è attivo il progetto “Gold for Kids”, che ha lo scopo di promuovere l’informazione scientifica sul tema delle leucemie e dei tumori del bambino e dell’adolescente e cercare di migliorare l’accesso alle cure in tutti i centri italiani di Oncoematologia Pediatrica, in modo da aumentare le possibilità di guarigione.

L’Oncoematologia Pediatrica di Palermo, che si trova all’interno dell’A.R.N.A.S. Civico Di Cristina e Benfratelli, è uno dei più importanti centri della rete AIEOP e centro di riferimento regionale per la diagnosi ed il trattamento dei tumori rari ed eredofamiliari e delle immunodeficienze primitive. Il Centro si trova all’interno dell’Ospedale Civico, presso l’ex presidio “M. Ascoli”- Pad. 17/C ed è diretta dal Dott. Paolo D’Angelo.

E’ possibile dare un contributo diretto all’OEP di Palermo ed alle altre tre associazioni di Rosanero Cares (AISLA Palermo, Missione di Biagio Conte e SOS Primo Soccorso Cani e Gatti), partecipando alle aste di memorabilia rosanero ed alle donazioni libere sul profilo dell'U.S. Città di Palermo di Charity Stars (www.charitystars.com/foundation/rosanerocares).