Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / palermo / Interviste
ESCLUSIVA TUTTOPALERMO.NET - Ex Palermo, Zauli: "Ben venga la tecnologia per i goal fantasma. Vazquez come me? Ci può stare, perchè..."
giovedì 29 gennaio 2015, 16:10Interviste
di Marcello Scuderi
per Tuttopalermo.net

ESCLUSIVA TUTTOPALERMO.NET - Ex Palermo, Zauli: "Ben venga la tecnologia per i goal fantasma. Vazquez come me? Ci può stare, perchè..."

L'ex fantasista del Palermo, Lamberto Zauli (dal 2002 al 2005 - 69 presenze e 14 reti), uno dei protagonisti del libro: "La grande storia dei derby Palermo-Catania", Edizioni della Sera, è stato intervistato in esclusiva da Rosario Carraffa, Gil Cusimano e Valerio Giambelluca per TuttoPalermo.net durante Giovedì nel Pallone sulle frequenze di Radio In 102 FM.

Come vedi questo Palermo?
"Il Palermo sta giocando con coraggio, alcuni singoli riescono a trascinare la squadra e la gente è finalmente di nuovo vicina ai colori rosanero". 

Secondo te, oltre Vazquez e Dybala, chi è stato decisivo?
"E' stata decisiva la conferma di Iachini, anche se all'inizio non arrivavano i risultati sperati il presidente è stato bravo ad avere pazienza. Sul campo poi, oltre i due argentini, anche Maresca ha permesso il salto di qualità a centrocampo".

A molti Vazquez ricorda proprio Zauli... Cosa ne pensi?
"Abbiamo lo stesso ruolo quindi può starci, a me fa piacere che mi accostiate ad un ragazzo come lui perchè ha grandissimo talento, i suoi goal ne sono la prova".

Nel calcio italiano la figura del trequartista è quasi persa...
"Ormai il trequartista è quasi un'attaccante, per questo nel nostro campionato difficilmente vediamo trequartisti puri, spesso si vedono proprio punte o seconde punte adattate a quel ruolo".

Dopo il goal fantasma in Sampdoria-Palermo si parla molto di tecnologia nel calcio. Come la vedi?
"Il giudice di linea ha un pò fallito ma perchè è davvero difficile in una frazione di secondo rendersi conto se il pallone ha varcato o meno la linea. Per i goal fantasma la tecnologia potrebbe risultare fondamentale".

Quando giocavi al Palermo lo stadio era sempre pieno. Quanto era importante questo per voi giocatori?
"Io ho avuto la fortuna di vivere i migliori anni del Palermo dal punto di vista emotivo. Arrivai nel primo anno di Zamparini e c'era grandissimo entusiasmo. Spero i tifosi possano avvicinarsi nuovamente alla squadra, perchè questo può fare la differenza".

Come vedi la partita di domenica contro il Verona?
"Il Palermo è in una condizione fisica e psicologica ottima, mentre il Verona ha forse perso alcune certezze rispetto lo scorso anno. Sarà una gara interessante".