Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / palermo / Giovanili
Viareggio Cup, lunedì inizia l'avventura dei baby rosanero
sabato 31 gennaio 2015, 17:26Giovanili
di Tutto Palermo Redazione
per Tuttopalermo.net
fonte palermocalcio.it

Viareggio Cup, lunedì inizia l'avventura dei baby rosanero

Pronti per partire verso un grande sogno. La Primavera rosanero inizierà lunedì pomeriggio l'avventura nella 67^ edizione della "Viareggio Cup", manifestazione giovanile fra le più importanti al mondo. Il Palermo è inserito nel girone A: la squadra di Bosi sfiderà lunedì 2 febbraio gli australiani dell'A.P.I.A. Leichhardt (stadio "Comunale" di Asciano, ore 15), mercoledì 4 febbraio il Milan (stadio "G. Bui" di San Giuliano Terme, ore 17.30) e giovedì 6 febbraio gli olandesi del PSV Eindhoven (stadio "T. Bresciani" di Viareggio, ore 15). Un raggruppamento di ferro che costringerà i rosanero sin da subito a dovere evitare ogni errore.

Rispetto all'edizione dello scorso anno, saranno le prime due classificate di ogni girone a passare agli ottavi di finale, in programma martedì 10 febbraio. Il tecnico della Primavera Giovanni Bosi vede i suoi ragazzi carichi in vista del torneo: "Nella squadra c'è fiducia ed entusiasmo - sottolinea l'allenatore rosanero - la vittoria contro il Napoli ci ha permesso di avvicinarci all'impegno con grande serenità. Arriviamo a questo appuntamento convinti di potere fare bene e decisi a sfruttare la grande esperienza maturata nella scorsa stagione. Siamo in un girone di ferro? La forza dei nostri avversari è nota a tutti, ma se questo girone è così difficile è anche per merito nostro. Di sicuro trovo migliorata la formula del torneo. E' giusto che tutte le squadre siano "costrette" a vincere sette partite per alzare il trofeo. L'obiettivo è fare bene partita dopo partita, mirando sempre a fornire una grande prestazione. I risultati vengono naturali solo quando si gioca nel migliore dei modi. Dobbiamo dimenticare quanto fatto nella passata edizione, senza avere la presunzione di considerarci una squadra che arriverà necessariamente in fondo: d'altro canto però non voglio che i miei ragazzi si pongano limiti o si accontentino. E' necessario puntare sempre in alto".

Questo l'elenco dei ventiquattro convocati rosanero per la competizione versiliana:

PORTIERI: 1 Alastra, 12 Marson, 22 Guddo.

DIFENSORI: 2 Dalia, 3 Pezzella, 4 Accardi, 6 Monteleone, 13 Pirrello, 15 Grozdic, 18 Punzi,

CENTROCAMPISTI: 5 Toscano, 7 Grillo, 8 Palmisano, 11 Scimò, 14 Costantino, 16 Acquadro, 17 Ferchichi, 21 Fiordilino, 23 Patané.

ATTACCANTI: 9 Cucchiara, 10 Bentivegna, 19 Di Maggio, 20 La Gumina, 24 Edokpolor.