Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / palermo / Notizie
Palermo-Empoli, le pagelle dei rosaneroTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/ Image Sport
domenica 1 marzo 2015, 19:02Notizie
di Marcello Scuderi
per Tuttopalermo.net

Palermo-Empoli, le pagelle dei rosanero

Ecco le pagelle dei giocatori rosanero, offerte da TuttoPalermo.net, valide per Palermo-Empoli:

SORRENTINO: Fondamentale nel primo tempo con due parate decisive, nella ripresa resta spettatore della gara visti i pochissimi pericoli subiti dai suoi. Voto: 6,5.

VITIELLO: Non fa rimpiangere Munoz con prestazioni che mettono in mostra una grande intelligenza tattica. Continua a meritare il posto da titolare. Voto: 7.

GONZALEZ: Gara di grande ordine e precisione, raramente sbaglia l’intervento o la posizione in campo. Esce al 13’ della ripresa per un problema muscolare ma si conferma pilastro nello scacchiere di Iachini. Voto: 6,5.
TERZI: Prestazione senza particolari interventi, fa il suo dovere senza troppi fronzoli. Voto: 6.

ANDELKOVIC: Partita di ordinaria amministrazione per lo sloveno che soffre poco le scorribande avversarie. Voto: 6.

MORGANELLA: Buona prestazione difensiva ed offensiva, sempre in palla ed in movimento. Purtroppo deve abbandonare i suoi per infortunio nel primo tempo. Voto: 6.
RISPOLI: Gara senza fuochi d’artificio, spinge e difende ma manca di concretezza. Iachini lo sacrifica a metà della ripresa per passare alla difesa a 4 e dare spazio a Belotti. Voto: 6.
BELOTTI: Il mister lo manda in campo per aumentare il peso offensivo e sfruttare il suo fisico, lui risponde lottando su ogni pallone ma, per merito dell’atteggiamento tattico degli avversari, non riesce a trovare spazi. Voto: 5,5.

RIGONI: Tatticamente prezioso per il centrocampo rosanero, attacca con meno costanza rispetto alle precedenti uscite perché la gara non gli concede grandi spazi, ma continua a macinare chilometri e fare buone prestazioni. Voto: 6,5.

JAJALO: Ordine, quantità e qualità sono le tre parole d’ordine dell’ex Siena. Grande personalità che lo spinge a rischiare anche in situazioni complicate senza però fallire mai. Può giocarsi il posto da titolare con Maresca. Voto: 6,5.

CHOCHEV: Buona interdizione e tanta carica agonistica gli permettono di riuscire nel lavoro che gli chiede Iachini: l’interdizione pura. Ha ancora alcuni limiti palla al piede, ma la giovane età promette un grande potenziale. Voto: 6.

DAPRELA’: Periodo di grande forma per lo svizzero che continua a difendere con ordine e attaccare quando ne ha la possibilità, nonostante le sue attitudini prettamente difensive. Nel complesso merita la sufficienza. Voto: 6.

VAZQUEZ: Nel primo tempo trascina la squadra con le sue giocate ed è sempre pericoloso, cala nella ripresa un po’ per la stanchezza, un po’ per i pochi spazi lasciati dagli avversari. Resterà impressa negli occhi dei tifosi la traversa colpita a metà primo tempo. Voto: 6,5.

DYBALA: Giocate di grande classe infiammano il Barbera ogni volta che tocca palla, non riesce tuttavia ad essere concreto in questa gara sfiorando il goal due volte e facendosi ipnotizzare da Sepe quando, nella ripresa, è lanciato a tu per tu contro l’estremo difensore avversario. Come sempre, però, non si risparmia mai, su nessun pallone. Voto: 6,5.