Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / palermo / Interviste
ESCLUSIVA TUTTOPALERMO.NET - Focus Serie A, Parente: "Sorpreso da Lazaar e Rigoni. Il campionato dei rosa è più che positivo"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/ Image Sport
giovedì 26 marzo 2015, 16:10Interviste
di Marcello Scuderi
per Tuttopalermo.net

ESCLUSIVA TUTTOPALERMO.NET - Focus Serie A, Parente: "Sorpreso da Lazaar e Rigoni. Il campionato dei rosa è più che positivo"

Salvatore Parente, conduttore della trasmissione "Focus Serie A" su Radiogoal, è stato intervistato in esclusiva da Rosario Carraffa, Ugo Orlando e Marco Di Girolamo per TuttoPalermo.net durante la trasmissione radiofonica "Giovedì nel Pallone", in onda sulle frequenze di Radio In 102 FM.

Come valuti il campionato del Palermo, visto il momento negativo attuale?
"Valuto il campionato del Palermo eccellente, tutti pensavano ad una rosa non all'altezza di un buon campionato, invece il grande lavoro di Iachini e l'esplosione di alcuni giocatori hanno permesso al Palermo di giungere alla salvezza con largo anticipo. Adesso vive un momento di flessione perchè forse le motivazioni vengono meno, spero che i rosanero possano comunque togliersi alcune soddisfazioni da qui alla fine del campionato".



Come ti spieghi il momento di flessione del Napoli?
"Il Napoli nell'ultimo periodo, visti alcuni infortuni ed anche le molte partite ravvicinate che sta affrontando, ha perso molti punti per strada. Purtroppo i partenopei hanno grandi difficoltà contro le squadre medio-piccole, sembra quasi di vedere il primo Napoli di Mazzarri, contro le squadre chiuse diventa difficilissimo creare gioco. Il cammino per la Champions si sta complicando e potrebbe passare dall'eventuale vittoria in Europa League".

Secondo te ci possono essere alcune sorprese da qui a fine campionato?
"Spero che in zona salvezza possa risollevarsi il Cagliari grazie a Zeman, e potrebbe essere divertente anche la lotta per il terzo posto, le squadre in corsa sono tante e potrebbero esserci alcuni ribaltoni".

Per quanto riguarda il Palermo, chi sono per te gli uomini chiave?
"Mi è piaciuto molto Lazaar, che è anche molto duttile. Ha personalità, corsa ed anche qualità nei cross. Importantissimo è stato anche Rigoni che, con i suoi inserimenti, è riuscito a rendersi spesso temibile in questo ruolo da mezz'ala. Oltre Vazquez e Dybala credo che il Palermo abbia messo in mostra tanti buoni giocatori".