Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / palermo / Primo Piano
Serie A, il punto squadra per squadraTUTTO mercato WEB
© foto di Antonio Vitiello
venerdì 27 marzo 2015, 00:00Primo Piano
di Rosario Carraffa
per Tuttopalermo.net

Serie A, il punto squadra per squadra

Il commento dopo 28 giornate di campionato

La serie A questa settimana non scenderà in campo per dare spazio agli impegni delle varie Nazionali. Noi di TuttoPalermo.net, abbiamo dato un commento su ogni squadra della massima serie italiana partendo dalla prima all'ultima della classifica.

Juventus (67): Nonostante il cambio di tecnico la squadra bianconera ha confermato la propria forza rispetto agli avversari, ottenendo ben 20 vittorie, una sola sconfitta e 7 pareggi, essendo attualmente la migliore difesa ed il migliore attacco di serie A. La certezza!

Roma (53): Si è confermata attualmente la seconda forza del massimo campionato italiano, con un anno in più sulle spalle. I giallorossi però in questa ultima parte di campionato hanno perso tanti punti per strada che hanno fatto svanire il sogno scudetto con il rischio di perdere anche la seconda piazza. In discesa!

Lazio (52): Una delle squadre che ha attualmente la migliore forma, in netta risalita e con l'entusiasmo giusto potrà realmente tentare di soffiare il secondo posto alla Roma. In risalita!

Sampdoria (48): Sicuramente è la sopresa di questo campionato, il tecnico sta riuscendo a far dare il massimo a tutti con diverse ottime prestazioni. Se continuerà così potrà realmente ambiere a qualche cosa di importante. La sorpresa!

Napoli (47): Non riesce più a sorprendere perdendo tanti punti per strada che gli ha fatto perdere la terza posizione, scendendo al quinto posto in classifica. Manca di costanza!

Fiorentina (46): Una squadra a corrente alternata, sta al ridosso di una posizione valida per l'Europa, ma manca sempre il grande salto. Se riuscirà a trovare una certa costanza potrà realmente ambire all'Europa. A corrente alternata!

Torino (39): E' una delle squadre in netta risalita con una buona rosa. Poteva fare di più se riusciva a partire con questa continuità. In netta risalita!

Milan (38): Una squadra che non sembra trovare una propria identità: sembra non avere nessun tipo di ambizione. Ne carne e ne pesce!

Inter (37): Una squadra che voleva andare in Europa, ma che con l'attuale organico non può pretendere che un campionato tranquillo. Senza obiettivi!

Genoa (37): Erano partiti molto forti, ma poi pian piano hanno perso la giusta via. In calo!

Palermo (35): I rosanero sono una delle sorprese di questo campionato, considerando l'avvio non certo esaltante. Ora stanno risentendo un calo che non gli sta facendo dare quanto potrebbero. Devono ritrovare la giusta via, anche se l'obiettivo rimane sempre il raggiugimento dei 40 punti in classifica. La sorpresa che deve ritrovare la giusta via!

Empoli (32): Era partita male ma pian piano è venuta fuori ed ora nelle ultime gare sta dimostrando di meritare la serie A. Combattiva!

Udinese (33): Una squadre ancora da capire, va sicuramente a corrente alternata. Può dare tanto, ma spesso in campo i giocatori danno meno di quello che dovrebbero molto probabilmente dare. A corrente alternata!

Chievo Verona (32): E' in netta risalita, sicuramente una delle squadre che sta facendo meglio in questa seconda parte di stagione rispetto alla prima. Arrembante!

Sassuolo (32): Una delle sorprese della prima parte di campionato con un trend leggermente calante in questa seconda parte di campionato. Una delle soprese!

Hellas Verona (32): Non soprende più come nella passata stagione, forse ha perso il fattore sorpresa e qualche elemento di valore. Ex sorpresa!

Atalanta (26): La salvezza è il suo unico obiettivo. Dovrà lottare con i denti per poter rimanere nella massima serie. Lottatrice!

Cagliari (21): Non riesce a risalire e soprattuto non riesce ad uscire dalla piena zona retrocessione. La delusione!

Cesena (21): Sembra essere quella predestinata a far ritorno in serie B. Se le cose non cambieranno difficilmente si potrà rivedere anche la prossima stagione la squadra bianconera nella massima serie italiana. La predestinata!

Parma (9): Sicuramente è la delusione di questo torneo. I problemi societari hanno influito ovviamente sulle prestazioni della squadra. Aspettano solo la fine del campionato. La delusione!