Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / palermo / Interviste
ESCLUSIVA TUTTOPALERMO.NET - Radio Goal, Di Nardo: "Il Palermo ha bisogno di tempo. Bene Fiorentina ed Inter, la Juventus si riprenderà"TUTTO mercato WEB
© foto di Rosario Carraffa/TuttoPalermo.net
sabato 10 ottobre 2015, 16:16Interviste
di Marcello Scuderi
per Tuttopalermo.net

ESCLUSIVA TUTTOPALERMO.NET - Radio Goal, Di Nardo: "Il Palermo ha bisogno di tempo. Bene Fiorentina ed Inter, la Juventus si riprenderà"

Marco Di Nardo , conduttore di "Mattino Goal" su Radio Goal, è stato intervistato in esclusiva da Rosario Carraffa, Gil Cusimano e Claudio Puccio per TuttoPalermo.net durante "Today Sport", in onda su Radio Tivù Azzurra ogni sabato e domenica dalle 14:00 alle 17:00.

Quali sono le sorprese in positivo e negativo di questa Serie A?
"La novità assoluta è la Fiorentina, che si ritrova prima in classifica con soli quattro goal subiti, in passato la squadra allenata da Montella giocava bene ma subiva molto, adesso è stata rivoluzionata tatticamente. Bene anche l'Inter che è partita alla grande. Le novità negative sono la Juventus, anche se un inizio lento era preventivato, ma anche il Milan ha iniziato male, credo che il vero problema sia l'aspetto societario".

Come valuti invece il Palermo?
"Lo scorso anno Iachini nelle prime sette giornate ha raccolto sei punti, quest'anno ne ha raccolti sette ma c'è stata anche un pò di sfortuna, come nella gara contro il Milan, poi c'è da tenere conto che sono andati via giocatori come Dybala, Barreto e Belotti, si è persa un pò di amalgama e c'è bisogno di tempo per ritrovarla. Sicuramente quattro sconfitte di fila sono difficili da digerire e complicano le cose, si deve trovare la quadratura del cerchio e soprattutto il gioco adatto a Gilardino, che ha caratteristiche diverse rispetto a Dybala. Comunque sono fiducioso, il Palermo nel complesso può fare bene". 

Parlando delle tre neopromosse, quale vedi più in palla e più pronta alla salvezza?
"Il Frosinone delle tre è quella che esprime il miglior calcio, finora ha dimostrato di volersela giocare con tutte, l'approccio mentale è diverso rispetto alle altre due, diciamo che si gode la promozione in A giocandosela fino alla fine contro tutti gli avversari. Il Bologna è invece quella che sulla carta ha la squadra migliore, ma Rossi non è ancora riuscito a dare un'identità alla squadra e soprattutto quel pragmatismo che nella massima serie è fondamentale, potrà fare bene ma deve trovare la sua stabilità. Infine il Carpi, che ha da poco cambiare allenatore, credo che Castori meritasse un pò di tempo in più perchè la squadra ha dimostrato di giocare un calcio interessante. Adesso toccherà a Sannino giocarsela con le dirette avversarie".

Pensi che la Juventus tornerà a giocarsi lo scudetto?
"I bianconeri sono la squadra più forte, è vero che sono partiti tre grandi giocatori ma sono stati sostituiti con giocatori altrettanto importanti: Dybala, Mandzukic, Kedhira e Zaza per dirne alcuni. Ovviamente i più giovani dovranno ambientarsi, ma hanno già dimostrato di essere all'altezza. Statisticamente le squadre di Allegri non hanno mai iniziato bene il campionato, l'osso duro della squadra, ovvero la difesa con poi Marchisio, Pogba e Morata, sono rimasti e sono sicuro che traineranno la squadra al vertice, non la escludo dalla lotta scudetto".