Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / palermo / Giovanili
Primavera, Palermo-Frosinone: 1-0
sabato 13 febbraio 2016, 17:56Giovanili
di Rosario Carraffa
per Tuttopalermo.net
fonte palermocalcio.it

Primavera, Palermo-Frosinone: 1-0

Un successo fondamentale. Nel big match della 18^ giornata del Girone C, la Primavera rosanero batte il Frosinone a Santa Flavia. 1-0 il risultato finale, decisiva una rete di La Gumina al 29’ del primo tempo.

La sfida mette in palio il secondo posto, che vale l’accesso diretto alle Final Eight. La posta in gioco è molto alta, il numero delle occasioni decisamente meno. Gli spazi sono pochi, le due squadre sembrano iniziare con il “freno a mano” tirato. Al primo vero tiro in porta, però, il Palermo passa in vantaggio. Al 29’ Ferchichi lancia in profondità La Gumina, il numero 11 rosanero riceve e calcia perfettamente, superando con un preciso destro Faiella. Marson deve sporcarsi i guantoni solo su un tiro da fuori di Cigliano, respinto con i pugni. Da segnalare anche la sostituzione di Pirrello, che a metà primo tempo alza bandiera bianca e lascia spazio a Tafa.

Nella ripresa i rosanero controllano senza affanni, sfiorando in almeno due circostanze con Bonfiglio il gol del raddoppio. Gli ospiti non riescono a pareggiare i conti, rimanendo in nove uomini nel finale. Al 28' Belvisi viene espulso per doppia ammonizione, la stessa sanzione viene comminata nel recupero a Iafrate. La squadra di Libro conquista tre punti fondamentali. L’ottava vittoria consecutiva regala il sorpasso sul Frosinone. Il Palermo è adesso secondo a quota 37 punti.