Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / palermo / Editoriale
Palermo, ancora serie A!
lunedì 16 maggio 2016, 01:30Editoriale
di Rosario Carraffa
per Tuttopalermo.net

Palermo, ancora serie A!

Rosario Carraffa, giornalista, Direttore di TuttoPalermo.net, conduttore del programma radio e tv "Today Sport" su RTA ed autore del libro: "La grande storia dei derby Palermo-Catania"

Il Palermo con la vittoria sull'Hellas Verona, come già anticipato da TuttoPalermo.net, per 3-2 allo stadio "Renzo Barbera", per l'ultima giornata di serie A targata 2015/2016 è valsa la permanenza in serie A per la prossima stagione. I rosanero hanno meritato la salvezza dopo il ritorno sulla panchina di Davide Ballardini che è stato bravo a fare ritrovare le giuste motivazioni a tutti i giocatori e soprattutto le convinzioni dei propri mezzi, mettendo in campo i "senatori". Una stagione decisamente tormentata per il popolo rosanero, ma che ha avuto un epilogo positivo con la conquista della salvezza proprio nell'ultima giornata di campionato. Un plauso deve andare a tutta la rosa, in particolare sicuramente a: Stefano Sorrentino, Franco Vazquez, Alberto Gilardino, Enzo Maresca ed Andrea Rispoli, che si sono messi a disposizione del tecnico ravennate. Gilardino in questa stagione appena conclusa ha messo a segno ben 10 reti in campionato ed una in Coppa Italia, pur non giocando per gran parte di stagione dall'inizio.

Vazquez è stato una conferma (8 reti in campionato), così come Sorrentino, mentre Rispoli e Maresca hanno dimostrato di essere superiori a chi aveva giocato con più continuità rispetto a loro per gran parte di stagione. Thiago Cionek è stato una bella sorpresa, dopo che sbarcato a Palermo nella sessione invernale di calcio mercato era stato usato con il conta gocce. Adesso si festeggia questa permanenza nella massima serie in serie A, ampiamente meritata dopo le ultime gare di campionato, ma si deve iniziare a pensare al futuro, cercando di non commettere più gli errori visti nella stagione conclusa. Il popolo rosanero deve continuare a stare vicino alla propria squadra, perchè solo se tutti uniti si possono ottenere grandi traguardi.