Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / palermo / Primo Piano
ESCLUSIVA TUTTOPALERMO.NET - Sky, Massimo Tecca: "Il Palermo non può accontentarsi di lottare per la salvezza, io terrei Gilardino. L'arrivo di Pjanic grande colpo per la Juventus"TUTTO mercato WEB
© foto di Rosario Carraffa/TuttoPalermo.net
sabato 25 giugno 2016, 16:04Primo Piano
di Marcello Scuderi
per Tuttopalermo.net

ESCLUSIVA TUTTOPALERMO.NET - Sky, Massimo Tecca: "Il Palermo non può accontentarsi di lottare per la salvezza, io terrei Gilardino. L'arrivo di Pjanic grande colpo per la Juventus"

Massimo Tecca, noto giornalista e telecronista di Sky, è stato intervistato in esclusiva da Rosario Carraffa, Claudio Puccio e Riccardo Caldarella per TuttoPalermo.net durante il programma "Today Sport", in onda ogni sabato e domenica dalle 14:05 alle 17:00 su Radio Tivù Azzurra.

Come vedi la gara in programma tra Italia e Spagna?
La Spagna è molto forte, soprattutto in mezzo al campo con giocatori che si conoscono bene. E' fuori discussione che partono favoriti, ma anche loro temono l'Italia che è una squadra in grado di mettere in difficoltà gli avversari".

Incerta in casa rosanero la permanenza di Gilardino, cosa ne pensi?
Io onestamente terrei Gilardino, è stato un elemento fondamentale sia per goal che per come ha tenuto sulle spalle il peso di tutto l'attacco. Non capisco se Zamparini stimi o meno il giocatore, le sue dichiarazioni sono state altalenanti, credo che il giocatore voglia restare in rosanero, è un pezzo da novanta che in chiave salvezza può fare la differenza, ma potrebbe tornare utile anche nel caso in cui il Palermo riuscisse a lottare per obiettivi più prestigiosi".

Pensi che con il ritorno di Foschi il Palermo possa fare meglio o continuerà a lottare per non retrocedere?
"Non penso che il Palermo possa accontentarsi di lottare per la salvezza, dopo le burrasche della scorsa stagione si ripartirà dalla conferma di Ballardini e con i soldi ricavati dalla cessione di Vazquez si potrà creare una squadra competitiva, credo che l'impegno della società debba essere proprio quello di dare ai tifosi una squadra che non sia costretta a lottare fino all'ultima giornata".

Quanto può essere decisivo l'arrivo di Pjanic alla Juventus?
"Credo che l'arrivo di Pjanic sia importantissimo per tre motivi, per prima cosa permette ad Allegri di avere più varianti in fase offensiva in grado di portare imprevedibilità. In secondo luogo sarà fondamentale il suo apporto sui calci da fermo, ogni calcio di punizione è una potenziale rete ed infine l'arrivo di Pjanic non è soltanto l'arrivo di un gran giocatore, ma anche aver indebolito una diretta concorrente come la Roma. La Juventus si è assicurata uno dei centrocamisti più importanti in circolazione a giugno, muoversi in anticipo significa prepararsi a vincere con anticipo ed è questo che ha favorito i bianconeri negli ultimi anni".

Chi saranno le protagoniste dell'Europeo secondo te?
"L'augurio è che l'Italia possa vincere, anche se difficile, credo che le favorite siano Francia e Germania, i primi per la qualità dei giocatori offensivi come Giroud, Payet e Griezmann, la seconda per avere un'ossatura consolidata".