Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / palermo / Primo Piano
ESCLUSIVA TUTTOPALERMO.NET: Ex rosanero, Rinaudo: "La Juve potrà competere per la Champions con maggiore speranza. Credo che Zamparini sia stanco. Tacopina è un presidente vincente"TUTTO mercato WEB
© foto di Vincenzo Balzano
venerdì 29 luglio 2016, 00:00Primo Piano
di Rosario Carraffa
per Tuttopalermo.net

ESCLUSIVA TUTTOPALERMO.NET: Ex rosanero, Rinaudo: "La Juve potrà competere per la Champions con maggiore speranza. Credo che Zamparini sia stanco. Tacopina è un presidente vincente"

L'ex difensore del Palermo, Leandro Rinaudo (2005/2006 11 presenze - 2010/2011 22 presenze e 2 reti), attuale osservatore del Venezia, è stato intervistato in esclusiva da TuttoPalermo.net, dove ha parlato di diversi argomenti.

Possiamo dire che la Juventus dopo tutti gli ultimi acquisti oltre ad essere la squadra da battere in Italia, lo sarà anche in Europa?

“La Juve a differenza degli altri anni ha puntato fortemente a dei giocatori di qualità e fama mondiale per poter competere in Champions League con una maggiore speranza rispetto agli anni passati”

Hai giocato con le maglie tra le altre di Napoli e Juventus, cosa pensi del trasferimento di Gonzalo Higuain ai bianconeri?

“Le società di calcio sono delle aziende a tutti gli effetti. Contrattualmente esisteva una clausola. La Juve ha potere economico ed ha esercitato questa clausola... Il Napoli ha messo nelle tasche delle società quasi 100 milioni di euro e saprò bene come spenderli. La Juve forte del suo potere, ha preso uno degli attaccanti più forti al Mondo per poter essere competitiva anche in Europa. Credo che entrambe le società debbano essere contente. Il calcio non è una famiglia e non ha affetti, non lo è mai stato e mai lo sarà, quindi non ci vedo niente di anormale”.

Per quanto riguarda il Palermo, tua città natale dove hai tra l'altro giocato, cosa pensi di questa possibilità di poter cambiare proprietà?

“Credo che Zamparini sia stanco... Io da palermitano dico grazie per quello che ha fatto vivere alla città... Aveva trovato un duo affidabilissimo con Giorgio Perinetti e Giuseppe Iachini, ma poi ha fatto delle altre scelte. Ben vengano investitori che possano far crescere il Palermo”.

Il Palermo secondo te in quale reparto attualmente dovrà cercare di investire con nuovi acquisti?

“Credo che il Palermo sia da puntellare in ogni reparto. Servono giovani di qualità e voglia di emergere e giocatori che garantiscono un certo tipo di qualità con la loro esperienza”.

Cosa farà Leandro Rinaudo da grande?

“Da luglio lavoro per il Venezia, società del presidente Joe Tacopina, un presidente vincente e dinamico che da quando sta in italia con Roma, Bologna e Venezia, ha portato grande entusiasmo e risultati concreti. Sono sicuro e fiducioso che insieme alla collaborazione di Perinetti riusciranno a portare il Venezia nel calcio che conte. Io starò vicino al direttore durante l'anno e farà da osservatore. Sono molto contento di questo mio ruolo accanto ad un direttore come Giorgio Perinetti”.

Cosa ti senti di dire al popolo rosanero in vista della nuova stagione?

“Di stare vicino alla squadra sempre e comunque: i tifosi sono l'anima della squadra. Cambieranno tanti giocatori e dirigenti ancora, ma la squadra ed i colori che si portano nel cuore da tanti anni non si potranno mai cambiare”.