Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / palermo / Primo Piano
ESCLUSIVA TUTTOPALERMO.NET - WUMA Italia, Gentile: "Spero il mercato porti novità negli ultimi giorni. Mondiali di Kick Boxing a Palermo saranno una grande attrazione"
sabato 27 agosto 2016, 15:20Primo Piano
di Marcello Scuderi
per Tuttopalermo.net

ESCLUSIVA TUTTOPALERMO.NET - WUMA Italia, Gentile: "Spero il mercato porti novità negli ultimi giorni. Mondiali di Kick Boxing a Palermo saranno una grande attrazione"

Il M° Antonio Gentile, presidente della Wuma Italia è stato intervistato in esclusiva da Rosario Carraffa, Claudio Puccio e Riccardo Caldarella per TuttoPalermo.net durante "Today Sport", in onda ogni sabato e domenica dalle 14:05 alle 17:00 su Radio Tivù Azzurra.

Il 26 e 27 novembre si svolgerà a Palermo il Mondiale di Kick Boxing, cosa puoi dirci di questa competizione?
"Sarà una competizione molto interessante ed è una grande opportunità per la città siciliana. Ci saranno tantissime discipline, ovviamente gare divise per cinture e gradi. Ci sarà da divertirsi".

Cosa puoi dirci della WUMA?
"WUMA è una società storica nelle arti marziali e negli sport da combattimento. La presenza mondiale è in Inghilterra, ho avuto il grande onore di avere la presidenza della WUMA Italia, che si occuperà della selezione della nazionale italiana per i prossimi Europei e Mondiali, oltre all'organizzazione degli eventi sul territorio italiano".

E' stato organizzato anche un World Village, di cosa si tratta?
"Il World Village è una sorta di villaggio olimpico dove saranno presenti 24 stand che esporranno prodotti tipici siciliani ma anche articoli per sport da combattimento. Ci saranno tantissime attrazioni caratteristiche della nostra terra da far conoscere al resto del mondo".

Le Olimpiadi si sono concluse da poco, gli atleti italiani negli sport da combattimento hanno fatto molto bene...
"L'Italia ha sempre avuto una buona tradizione negli sport da combattimento, ci sono grandi individualità. Credo che il bilancio anche in futuro sarà destinato a crescere in futuro".

Parlando di calcio, come vedi il Palermo di quest'anno?
"Io voglio sempre essere ottimista, ancora ci sono alcuni giorni di mercato e spero che arrivino forze fresche. La situazione è quasi imbarazzante al momento, da tifoso spero che l'organico possa far squadra ed ingranare per ottenere risultati che ci possano far vivere un campionato dignitoso".