Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / palermo / Interviste
ESCLUSIVA TUTTOPALERMO.NET - Roy Team, Bartolotta: "Vittoria inattesa ma sperata. E' uno sport che consiglio a tutti"
sabato 3 dicembre 2016, 15:05Interviste
di Marcello Scuderi
per Tuttopalermo.net

ESCLUSIVA TUTTOPALERMO.NET - Roy Team, Bartolotta: "Vittoria inattesa ma sperata. E' uno sport che consiglio a tutti"

Giuseppe Bartolotta, atleta del Roy Team di Palermo e neo Campione del Mondo con il Roy Team Krav Maga Squadra 1, alle gare disputate il 26 e 27 novembre 2016, è stato intervistato da Rosario Carraffa per TuttoPalermo.net durante "Today Sport", in onda ogni sabato e domenica dalle 14:05 alle 17:00 su Radio Tivù Azzurra.

Cosa puoi raccontarci di questa tua esperienza che ti ha portato a vincere il titolo di Campione del Mondo?
"E' stata una grandissima emozione già il solo poter partecipare, vincere è stata la ciliegina sulla torta. Onstamente è stato del tutto inatteso e forse proprio per questo è stata un'emozione fortissima. La squadra era composa da: Giuseppe Bartolotta, Edoardo Ciotti, Giovanni Cricchio e Fabio Lentini".

Cosa puoi dire a chi ci segue su questo sport?
"Il mio auspicio è quello di vedere questo sport diffondersi sempre di più, si curano moltissime cose oltre al fisico. E' importante poter affrontare e sconfiggere le proprie paure e imparare a non farsi schiacciare da ciò che ci spaventa. La costanza porta sempre risultati".

Parlando di rugby, sport che segui cosa puoi dire dell'Italia che ha vinto contro il Sudafrica?

"Quando si gioca con il cuore non ci sono ostacoli che possano fermare".

Avevi già partecipato e vinto un campionato Italiano, le due esperienze sono simili?
"Si, senza dubbio, ma a fine gara quando una tifosa straniera o un maestro straniero ti fa i complimenti per la vittoria, sono cose che ti gratificano moltissimo: il mondiale ha sicuramente un altro gusto. E' uno sport che consiglio a tutti per mettersi alla prova, è quasi una filosofia nuova".