Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / palermo / Primo Piano
Italia, Ventura: "Oggi era importante vincere per il ranking ma non guardavamo solo il risultato. Stiamo anche cercando di costruirci una mentalità giusta"
martedì 28 marzo 2017, 23:25Primo Piano
di Giuseppe Dragotto
per Tuttopalermo.net

Italia, Ventura: "Oggi era importante vincere per il ranking ma non guardavamo solo il risultato. Stiamo anche cercando di costruirci una mentalità giusta"

Il commissario tecnico della Naziononale Italiana, Giampiero Ventura, ha commentato ai microfoni di RaiSport, la convincente e vittoria ottenuta dai suoi ragazzi nell'amichevole contro l'Olanda, ecco quanto raccolto da TuttoPalermo.net: "Oggi era importante vincere per il Ranking, ma al di là di quello credo che oggi in palio ci fossero due cose: innanzitutto l'immagine che stiamo cercando di esportare, e poi la mentalità giusta che stiamo cercando di costruirci. Oltre il risultato oggi, contava anche lo spirito di squadra e la necessità di soffrire e di lottare quando era necessario. La posta in palio l'abbiamo centrata in pieno. Verratti può anche far la differenza in più occasioni.

Oggi credo abbia fatto una partita di spessore, anche se giocata in maniera diversa rispetto al tipo di prestazione contro l'Albania. Sarebbe bello andare in Russia per andarci il Mondiale con tanti giovani, però le parole contano poco, contano di più i fatti e il duro lavoro. Sono assolutamente convinto che questo gruppo nuovo che sta nascendo, se andrà in Russia, sarà la sorpresa dei Mondiali".