Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / palermo / Calcio Mercato
Palermo, i nuovi giovani che potranno diventare grandiTUTTO mercato WEB
Santiago Garcia
© foto di Vincenzo Orlando/TuttoPalermo.net
mercoledì 1 settembre 2010, 16:38Calcio Mercato
di Tutto Palermo Redazione
per Tuttopalermo.net

Palermo, i nuovi giovani che potranno diventare grandi

Il sito generazioniditalenti.com, ha stilato una carrellata di tutti i nuovi giovani talenti approdati in serie A, nella sessione estiva di calcio mercato 2010. TuttoPalermo.net, ha evidenziato solo la parte che riguarda il Palermo Calcio.

Pajtim Kasami (1992 - Svizzera) : Centrocampista svizzero (di origini macedoni) di sicuro avvenire e nuovo colpo del ds Sabatini al Palermo. Per lui si tratta di un ritorno in Italia avendo fatto già parte delle giovanili laziali nel 2009. Fù però al centro di una diatriba (mancato pagamento dei premi Fifa) e fece ritorno in Svizzera al Bellinzona. Mediano mancino naturale è molto dotato nei tiri dall distanza, in alcune apparizioni estive è stato utilizzato da vice-Pastore. Nel suo passato anche il Liverpool.


Kamil Glik (1988 - Polonia) : Non sarà il nuovo Kjaer ma su di lui il Palermo ci ha puntato . Il difensore polacco, seppur 22enne, ha già coltivato diverse esperienze all'estero, entrambe in Spagna: nel 2006 è andato nel UD Horadada, mentre l'anno successivo si è accasato alla seconda squadra del Real Madrid, fino ad approdare nel Piast Gliwice da dove è stato prelevato. Molto forte in elevazione è ancora troppo "grezzo" per il nostro campionato.


Santiago Garcia (1988 - Argentina) : Ennesimo colpo sudamericano del Palermo negli ultimi anni. Terzino sinistro che proviene dal Rosario Central contenderà una maglia da titolare a Balzaretti. Balza all'occhio sicuramente il suo metro e novanta, un pò atipico per il ruolo in cui si trova. Nonostante la grossa stazza García riesce a muoversi non discreta disinvoltura e rapidità, assicurando anche una certa resistenza. Proprio questa resistenza lo rende molto temibile quando si butta in avanti e sicuro in fase difensiva


Ezequiel Munoz (1990 - Argentina) : Forse il vero erede di Kjaer al centro della difesa del Palermo. Per lui Zamparini ha sborsato al Boca Jr ben 6 milioni di dollari.Marcatore molto rapido, gioca di anticipo e "sente " l'uomo deve migliorare sotto il profilo della pulizia negli interventi. Ha saltato per infortunio l'appuntamento con l'albiceleste, Maradona l'aveva convocato per l'amichevole contro Panama. In passato sembrava dovesse finire alla Fiorentina.


Sokratis Tsoukalas (1992 - Grecia) : Giovane difensore greco approdato a Palermo dal Peristeri di Atene. Ha firmato per quattro anni e sarà inizialmente aggregato alla formazione Primavera.


Josip Ilicic (1988 – Slovenia): Centrocampista sloveno del Maribor acquistato dal Palermo dopo averci giocato contro nel turno preliminare di andata.E’ un centrocampista molto versatile, dato che può ricoprire moltissimi ruoli (se non tutti) del centrocampo. Contro i rosanero ha giocato da esterno sinistro in una linea a 4, ma può agire anche da interno e sopratutto da centrocampista avanzato, suo ruolo naturale. E' dotato di un mancino molto fino, oltre che tecniche le sue doti sono sopratutto fisiche: i suoi 190 centimetri lo rendono pericoloso negli inserimenti aerei e difficilmente i difensori avversari riescono a spostarlo.


Armin Bacinovic (1989 – Slovenia) : Anch’egli acquistato come Ilicic dal Maribor. E’ un centrocampista centrale, dotato di grande personalità e fisico a cui abbina tecnica e visione di gioco. Anche se è solo un classse ’89 i numeri parlano per lui essendo già capitano dell’under 21 slovena e avendo raggiunto già 100 presenze con la maglia del Maribor. Può fare il vice Liverani o giocargli accanto. Oltre il Palermo su di lui c’era anche il Parma.


Mauricio Pinilla (1984 – Cile) : E’ proprio il caso di dirlo : finalmente! Finalmente approda in massima serie dalla porta principale Mauricio Pinilla. Il bomber cileno, infatti, era approdato fin da giovanissimo nel 2003 all’Inter senza però riuscire ad esordire e trovare fortuna. Tanti anni di gavetta in giro per il mondo (dopo l’Inter in ordine per lui : Chievo, Celta, Sporting, R.Santader, Hearts, Univ. De Chile, Vasco da Gama, Apollon Limassol) e poi l’esplosione defintiva in B nel Grosseto la scorsa stagione. 24 reti in 24 incontri gli sono valsi l’attenzione del Palermo che punta su lui e Maccarone per riempire il vuoto lasciato dalla partenza di Cavani. Per lui anche 5 reti con la nazionale maggiore.

Joao Pedro (1992 - Brasile) : Di lui Zamparini non si ricordava nemmeno il nome ma si ricordava benissimo che "è costato un sacco di soldi". Joao Pedro è il nuovo talento del calcio brasiliano e arriva in Italia dopo l'amico Coutinho con il quale si era messo in mostra nel mondiale under 17. Classico trequartista tutto tecnica e fantasia è dotato però anche di fisico (184 cm) e arriva dall'Atletico Mineiro. Ha iniziato la carriera come punta centrale prima che Luxemburgo gli cambiasse il ruolo.

Daniel Jara Martinez (1993 - Paraguay) : Dopo averlo provato per molto tempo il Palermo si è deciso a tesserate Martinez. Attaccante molto possente fisicamente proviene dal Club Nacional di Asuncion ed ha partecipato al recente torneo di Viareggio.