Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / palermo / Interviste
ESCLUSIVA TUTTOPALERMO.NET - Enrico Nunnari di Tifosirosanero: "Allo stadio con un cerotto in bocca"TUTTO mercato WEB
giovedì 14 ottobre 2010, 18:00Interviste
di Rosario Carraffa
per Tuttopalermo.net

ESCLUSIVA TUTTOPALERMO.NET - Enrico Nunnari di Tifosirosanero: "Allo stadio con un cerotto in bocca"

Enrico Nunnari, uno degli amministratori del sito Tifososirosanero, intervistato in esclusiva da Rosario Carraffa, Toni D'Anna e Ketty Casales per TuttoPalermo.net, durante la trasmissione radiofonica "Giovedì nel Pallone", sulle frequenze di Radio In 102 FM, ha parlato della loro iniziativa per potestare contro i presunti torti arbitrali patiti dalla squadra rosanero.

Il Palermo ha subito alcuni torti arbitrali, però sembra che il risalto che ne hanno dato i media nazionali sia minimo, qual è la vostra iniziativa di protesta sempre civile, ora ci sarà Valeri, che è stato contestato in precedenti partite con il Palermo

"Noi andremo allo stadio con un cerotto in bocca come forma di protesta che sarà sempre civile, certo è che Valeri sembra una provocazione per la squadra rosanero, che lo scorso anno è stato accusato d’aver negato al Palermo la qualificazione in Champions del Palermo durante la gara di Marassi".

Quanti saranno i tifosi che prenderanno parte all'iniziativa?

"Coloro che hanno aderito alla nostra iniziativa rispondendoci saranno circa 100, più atri che aderiranno. Non siamo stati molto attenti però sincermanete al numero di edesioni".

Sono più uomini p uomini che hanno aderito?

"Sono tante le donne che hanno aderito, per la modalità della protesta, visto che è una cosa molto tranquilla e simbolica".

Come postazione dove vi trovate?

"Non abbiamo una collocazione stabilità, alcuni sono in curva sud, altri in tribuna montepellegrino ed altri ancora in altre parti dello stadio".

La vostra protesta quanto durerà durante la gara contro il Bologna?

"Durerò solo prima della partita e se ci sarà un episodio contro non molto limpido".

Quale giocatore attualmente piace di più ai tifosi?

"Palermo è una piazza difficile, per conquistare la tifoseria è indispensabile giocare ad alti livelli. Ilicic e Pastore al momento godono di maggiore considerazione. Liverani invece al momento divide la tifoseria fra chi lo ama e chi lo odia, questo fa soffrire la stessa tifoseria perchè se sbaglia arrivano i fischi che tendono ad avere maggiore risalto rispetto ad un applauso o un incitazione. Il tifoso dovrebbe capire che i fischi sono controproducenti, dovrebbe pensare alle conseguenze, Liverani magari può arrabbiarsi e giocare male, poi arriva qualche applauso a Pastore e questo può influire ulteriormente sulla prestazione. Bisogna sempre pensare prima di fischiare".