Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Interviste
Sky - Leonardi a 360 gradi su Cassano, Ghirardi e il mercatoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
martedì 22 luglio 2014, 00:01Interviste
di Vito Aulenti
per Parmalive.com

Sky - Leonardi a 360 gradi su Cassano, Ghirardi e il mercato

Intervenuto nel corso di Speciale Calciomercato, nota trasmissione firmata Sky, l'amministratore delegato ducale Pietro Leonardi ha parlato di Cassano, Ghirardi, obiettivi della squadra, ma anche di calciomercato, che potrebbe regalare a Donadoni un giocatore di qualità come Nicola Bellomo.

Cassano - "Non posso che parlarne bene, sia dal lato umano che tecnico. Con me è sempre stato impeccabile. E' tornato con un entusiasmo incredibile, siamo contenti di questo, ci auguriamo che possa ripetere le gesta dello scorso anno. Antonio male ai Mondiali? Non ha avuto tanto minutaggio. Cassano deve giocare continuità per trovare la giocata importante. Va saputo prendere, lui è attaccato a questa realtà. Parma fa bene a parecchie persone, a partire da me. Fanno fatica tutti ad andarsene da qui, nonostante la situazione che si è venuta a creare".

Bellomo - "Parto dal presupposto che è un ottimo giocatore, però è del Chievo. Ha dimostrato qualità, è un ragazzo interessante, se ci saranno le condizioni per prenderlo, perché no? Mi piacerebbe gestire Bellomo, ma di mezzo c'è il Chievo... Lui ha qualità, e, come sapete, a me piacciono i giocatori di qualità".

'Operazione Ghirardi' - "Questa sera ci siamo parlati, abbiamo fatto una bella chiacchierata tutti insieme. Noi abbiamo l’obiettivo di far bene, ma soprattutto quello di far riappassionare il nostro presidente. Ci hanno tolto un risultato ingiustamente, capiamo il presidente, però stiamo facendo di tutto per farlo tornare. Per lui la cosa più importante penso sia il Parma, ecco perché tutti i giocatori sono rimasti. Noi abbiamo subito una grandissima ingiustizia, ma proprio per questo motivo abbiamo un obbligo morale nei confronti di Ghirardi, che in questi anni ci ha messo tempo e risorse. È stato ingiusto trattarlo in quella maniera".

Scuffet - "Non c'era la convinzione forte di venderlo da parte dell'Udinese. Questo è un predestinato, non gli mancheranno le opportunità in futuro. Credo che, quella di restare ad Udine, sia stata una decisione presa da tutte le componenti, non solo dal calciatore. Ha fatto una scelta che gli fa onore. Il calcio è fatto anche di queste cose: qui a Parma mi son successe cose del genere con Cassano, Amauri, Mirante, Paletta e Biabiany".

Obiettivo Europa - "Che cosa ho detto ai giocatori stasera? 'Andiamocela a riprendere': è una battuta molto usata ultimamente per dire che quello che ci hanno tolto, dobbiamo andare a riprendercelo per forza. Magari ci impiegheremo più anni, ma noi ce la metteremo tutta. Questo discorso ci deve dare la voglia di stupire, la giusta carica agonistica, quella che abbiamo avuto l’anno scorso".

Biabiany-Inter - "Ho smentito più di una volta l'esistenza della trattativa. La nostra è stata solo una chiacchierata fatta nel momento delle comproprietà, ma è stata subito smontata quando ci è stato proposto un mega scambio. Se arriva un’offerta che accontenta noi e i giocatori, il Parma non tiene controvoglia nessuno. Ad oggi possiamo dire che nonostante quello che è stato detto o scritto, abbiamo venduto solo Parolo e abbiamo ripreso giocatori come Feddal, Bidaoui, Belfodil e Ristovski".

Portieri - "Attualmente ne abbiamo sei, ne resteranno quattro. Coric giocherà con la Primavera. E' arrivato a metà dello scorso anno e ci sembra giusto che si alleni ancora con noi. Quelli con più probabilità di andar via sono Russo e Bajza, che è giusto che vadano a giocare. Iacobucci, invece, dopo una grande stagione a Latina, lo teniamo volentieri con noi accanto a Mirante e Cordaz".