Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Mercato
Le ultime dal mercato: Schelotto in stand-by, sondaggio per FaraoniTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 26 luglio 2014, 19:00Mercato
di Giuseppe Emanuele Frisone
per Parmalive.com

Le ultime dal mercato: Schelotto in stand-by, sondaggio per Faraoni

Giornata calda per il Parma in chiave di mercato, con tante nuove indiscrezioni che si susseguono: accertato l'arrivo di Cassani, sono sempre le fasce ad animare il calciomercato gialloblu. Si torna a parlare di Schelotto: la trattativa per riportare l'italo-argentino a Parma sembra però essersi bloccata. In realtà i crociati non hanno mai smesso di parlare con l'Inter, ma la sensazione è che bisognerà aspettare dopo Ferragosto. Sempre per la fascia destra piace Faraoni, per il quale è stato effettuato un sondaggio con l'Udinese. C'è un interesse anche per Obinna, anche se la trattativa appare difficile: il nigeriano è stato bloccato dall'Atalanta.

SCHELOTTO, TRATTATIVA FERMA: se Mattia Cassani è praticamente (di nuovo) un giocatore del Parma, non si può certo dire la stessa cosa per Ezequiel Schelotto (25): l'esterno italo-argentino è tornato all'Inter dopo la fine del prestito, e ancora non si è trovato un accordo per un suo ritorno in Emilia. Abbiamo detto più volte di come la volontà del calciatore sarebbe quella di tornare al Parma, ma, come riporta FcInterNews.com, la trattativa avrebbe subito un rallentamento. Le sensazione è che la conclusione dell'operazione possa essere rimandata a dopo Ferragosto. In ogni caso, sembra molto difficile una permanenza del Galgo alla corte di Walter Mazzarri.



INTERESSE PER FARAONI: in giornata è stato anche abbozzato un discorso con l'Udinese per Marco Davide Faraoni (23): sull'esterno destro c'è da tempo l'Hellas Verona, ma, come riporta TuttoUdinese.it, anche il Parma avrebbe effettuato un sondaggio. Non si può parlare ancora di una trattativa vera e propria, ma il giocatore sicuramente piace e potrebbe essere un'idea, sebbene l'arrivo di Cassani e la presenza di Ristovski (e Rispoli) in rosa tenderebbero ad escludere l'ipotesi Faraoni.

MOVIMENTI A CENTROCAMPO E IN ATTACCO: saltato lo scambio Santana-Palladino, l'attenzione si concentra su Bellomo e Lodi, le cui trattative lasciano presagire che qualcun altro partirà: secondo Teleducato, il maggiore indiziato sembra essere il greco Sotiris Ninis (24), trequartista talentuoso che, però, a Parma non ha mai convinto del tutto. L'ellenico potrebbe essere ceduto proprio per arrivare a uno dei due giocatori già citati. Altro centrocampista offensivo che potrebbe partire è Jorquera, protagonista positivo nelle prime due uscite: sempre secondo quanto riporta Teleducato, il giocatore piace in Portogallo (Olhanense). Chiudiamo con Victor Obinna (26): reduce da un prestito al Chievo, l'attaccante è rientrato alla Lokomotiv Mosca. Su di lui è forte l'interesse dell'Atalanta, che addirittura avrebbe già chiuso la trattativa e starebbe aspettando solo di piazzare un paio di giocatori in esubero per ufficializzare il nigeriano. Secondo quanto riporta Alfredo Pedullà il giocatore piace molto anche al Parma, che per ora resta alla finestra in attesa di ulteriori sviluppi.