Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Mercato
Le ultime dal mercato: Biabiany sempre nel mirino dell'Inter, si insiste per BellomoTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 29 luglio 2014, 19:00Mercato
di Giuseppe Emanuele Frisone
per Parmalive.com

Le ultime dal mercato: Biabiany sempre nel mirino dell'Inter, si insiste per Bellomo

Prosegue il calciomercato del Parma, all'indomani del k.o. interno contro i francesi del Monaco in amichevole. Nessun nome nuovo spunta per il mercato, anche se continuano a susseguirsi le voci su Nicola Bellomo, mentre torna d'attualità la pista che porterebbe Biabiany all'Inter. Sembra invece sfumare la trattativa per Faraoni dell'Udinese: sul giocatore è sempre più forte la concorrenza del Torino, e i granata sembrerebbero, per il momento, in netto vantaggio per assicurarsi le prestazioni del terzino nativo di Bracciano.

L'INTER TORNA SU BIABIANY: Jonathan Biabiany (26) piace all'Inter, non è più un mistero, e ora l'attaccante francese torna a essere al centro dei pensieri della dirigenza meneghina. In particolare, come spiega Fabrizio Biasin nel suo editoriale su TuttoMercatoWeb.com, l'Inter è alla ricerca di un esterno d'attacco da regalare a Mazzarri, e il nome del francese risulta essere il più adeguato per le esigenze nerazzurre. Trattativa, dunque, che potrebbe riaprirsi, dopo che è entrata in stallo per alcune settimane. Può tornare d'attualità l'inserimento di Schelotto (25) nella trattativa: la moglie dell'italo-argentino infatti ieri sera era presente al Tardini per Parma-Monaco. Che sia un chiaro segnale del ritorno del Galgo a Parma?



IL PARMA NON MOLLA BELLOMO: come riportato da Tuttosport, non si placa l'interessamento dei crociati per Nicola Bellomo (23), a cui Roberto Donadoni vorrebbe affidare le chiavi del centrocampo gialloblu. Il giocatore è attualmente a metà tra Torino e Chievo, e proprio i clivensi possiedono la titolarità del cartellino. Non si tratta, tuttavia, di una trattativa facile: il Parma vorrebbe ammorbidire le richieste dei veronesi inserendo Sotiris Ninis (24) nell'operazione, ma la società del presidente Campedelli preferirebbe monetizzare. Oltretutto Corini ha fatto capire che vorrebbe tenere Bellomo per valutarlo meglio in ritiro. Il centrocampista barese rimane un'opzione importante, si attendono nuovi sviluppi in merito.

SFUMA LA PISTA FARAONI: sembra perdere quota l'interesse dei crociati per Marco Davide Faraoni (23), del quale vi avevamo parlato negli ultimi giorni. Secondo quanto riportato da Sportitalia, prende sempre più credito la pista che porterebbe l'esterno laziale al Torino, che avrebbe superato la concorrenza di Chievo e, appunto, Parma. C'è da dire che, con l'arrivo definitivo di Mattia Cassani, i crociati sulla fascia destra sono più che coperti, mentre rimarrebbe un buco a sinistra, con il solo Gobbi sicuro del posto (Feddal dovrebbe andare via in prestito e Mesbah potrebbe essere ceduto a titolo definitivo): buco che potrebbe essere colmato dall'ingaggio di Antonio Mazzotta (25) del Crotone, ma su questo fronte non ci sono novità per il momento.