Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Mercato
Le ultime dal mercato: tutti sui gioielli del Parma!TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 30 luglio 2014, 19:00Mercato
di Vito Aulenti
per Parmalive.com

Le ultime dal mercato: tutti sui gioielli del Parma!

Le ultime ventiquattr'ore di mercato hanno concesso ben poco spazio ai sogni dei tifosi del Parma, che hanno dovuto leggere soprattutto indiscrezioni riguardanti operazioni in uscita. E non potrebbe essere altrimenti, dato che l'attuale rosa ducale è composta da 33 giocatori: troppi per una squadra che deve disputare due sole competizioni. Tra le varie voci di giornata, spiccano quelle che riguardano i gioielli di casa Parma: ci riferiamo a Paletta, Biabiany e Cerri, finiti nel mirino di diverse società.

SPEZIA, IDEA CERRI: stando a quanto riporta la redazione di TMW, il nuovo obiettivo per l'attacco dello Spezia sarebbe il giovane attaccante ducale Alberto Cerri. Sul gioiellino di casa Parma però vi sono molti club: non è escluso che la società emiliana decida di cederlo a titolo temporaneo in modo da permettergli di completare il suo percorso di crescita. Un'altra società di serie B, il Crotone, ha intanto chiuso per un giocatore del Parma: stiamo parlando di Pavol Bajza (22), che, come riferito da Alfredo Pedullà sul suo sito ufficiale, ha firmato il contratto che lo legherà al club pitagorico fino al prossimo 30 giugno. L’operazione è stata conclusa sulla base del prestito con diritto di riscatto e contro riscatto.

SIRENE INGLESI PER BIABIANY: nelle ultime ore in casa Parma tiene banco il futuro di Jonathan Ludovic Biabiany, tentato dalla possibilità di giocare in Premier League. Secondo quanto riferito dalla redazione di Sky Sport, al momento il Southampton sarebbe in vantaggio sul West Bromwich nella corsa all'attaccante francese, che, in caso di partenza, potrebbe essere rimpiazzato in Emilia dal nigeriano ex Inter Victor Obinna. Da un esterno destro all'altro: Ezequiel Matías Schelotto si allontana dal Parma. L'esterno destro dell'Inter piace infatti al Southampton, che potrebbe accettare di inserirlo nella trattativa - già ben avviata - che dovrebbe portare in nerazzurro Pablo Daniel Osvaldo. Lo riferisce il giornalista di Sportitalia Alfredo Pedullà.

TUTTI VOGLIONO PALETTA: nelle prossime settimane si deciderà il futuro di Gabriel Paletta. Secondo quanto rivelato da Calciomercato.it, infatti, a breve dovrebbe giungere in Italia l'entourage del giocatore, molto probabilmente per discutere con il Parma del suo futuro. Per il difensore italo-argentino, corteggiato come noto da Lazio (che però non è disposta a spendere i 9 milioni di euro chiesti dal Parma) e Galatasaray, non è da escludere l'ipotesi Fiorentina, alla ricerca di un centrale di livello da regalare a Montella.