Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Mercato
Le ultime dal mercato: Ceppitelli rimane a Parma, s'infiamma il mercato dei terziniTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
lunedì 28 luglio 2014, 19:00Mercato
di Giuseppe Emanuele Frisone
per Parmalive.com

Le ultime dal mercato: Ceppitelli rimane a Parma, s'infiamma il mercato dei terzini

Giornata piuttosto interlocutoria in chiave di mercato quella odierna, mentre tra poche ore si disputerà l'importante amichevole di lusso contro il Monaco. Giunta finalmente l'ufficialità per Mattia Cassani (ma già si sapeva da giorni che sarebbe tornato), Luca Ceppitelli continua a piacere al Cagliari, ma i crociati avrebbero deciso di toglierlo dal mercato: il Parma crede molto nelle doti del difensore umbro, e nel prossimo campionato potrebbe partire titolare. Si smorzano le voci per Paletta alla Lazio, mentre potrebbero esserci alcuni movimenti sui terzini: piacciono Mazzotta e Faraoni, almeno uno di loro dovrebbe vestirsi di crociato.

CEPPITELLI TOLTO DAL MERCATO: come riporta il Corriere dello Sport, il Parma non è assolutamente intenzionato a cedere Luca Ceppitelli (25) al Cagliari: Donadoni ha fiducia nelle doti del difensore umbro e vuole testarne le capacità in queste amichevoli precampionato. Ieri si era diffusa la voce che ballasse ancora un milione tra domanda e offerta, ma ora la sensazione è che i crociati non vogliano privarsi del giocatore ex Bari. Probabile a questo punto che il Cagliari debba virare su altri obiettivi, anche se, come vediamo, non si può mai dire mai.



LAZIO, ADDIO PALETTA: la situazione di Gabriel Paletta (28) lo vede al momento sempre più lontano dalla Lazio: nonostante sia fallito l'obiettivo Astori, finito alla Roma, i biancocelesti hanno virato con decisione su Stefan de Vrij, difensore della nazionale olandese. Secondo il Corriere della Sera i romani potrebbero tornare sull'italo-argentino qualora dovesse fallire anche la trattativa per il difensore del Feyenoord (anche se si parla anche del genoano Sébastien De Maio): la pista tuttavia sembra difficile per diversi motivi. In primis, stanno arrivando conferme su de Vrij, che dovrebbe trasferirsi alla Lazio per circa 8,5 milioni di euro, la stessa cifra che i capitolini erano disposti a spendere per Paletta. In secondo luogo, le richieste del Parma risultano sempre troppo alte: per meno di 10 milioni di euro non se ne parla. A questo punto, l'italo-argentino è un po' più vicino alla permanenza in gialloblu.

TERZINI CHE VENGONO, TERZINI CHE VANNO: dopo aver riabbracciato Mattia Cassani (31), il Parma cerca ora nuovi elementi per puntellare le fasce: come riporta Tuttosport, i nomi più accreditati sono quelli di Antonio Mazzotta (25) del Crotone e Marco Davide Faraoni (23) dell'Udinese. Non sono trattative semplici, ma almeno uno dei due giocatori dovrebbe arrivare. Questo dovrebbe accelerare la partenza di Andrea Rispoli (25), l'anno scorso alla Ternana: il giocatore, come riporta LaGazzettaPalermitana.it, è sempre più vicino al Palermo, dove ritroverebbe Beppe Iachini, che l'ha allenato al Brescia e alla Sampdoria. Nel frattempo, dopo aver disputato un ottimo Mondiale, è tornato alla corte di Donadoni l'algerino Djamel Mesbah (29), che però al momento sembra avere poche chances di rimanere in gialloblu.