Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / News
Chievo Verona, Corini: "Il Parma è la nostra bestia nera"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 21 settembre 2014, 22:39News
di Vito Aulenti
per Parmalive.com

Chievo Verona, Corini: "Il Parma è la nostra bestia nera"

L'allenatore del Chievo Verona Eugenio Corini, intervistato ai microfoni di Chievo TV, ha commentato il 2-3 maturato con il Parma nel lunch match della terza giornata di serie A: "Abbiamo avuto il controllo del match per 65', poi abbiamo subito il gol di Cassano, che ci ha fatto male. La squadra ha subito il contraccolpo e il Parma è stato bravo ad approfittarne segnando il secondo gol. Lì purtroppo non siamo stati bravi a reagire, ed è un grande rammarico perché avremmo potuto chiudere la partita. Dopo i loro gol abbiamo avuto la zampata giusta per riaprire il match, e abbiamo provato fino in fondo a pareggiare una partita che, a mio avviso, non avremmo meritato di perdere".

Ha confermato gli stessi undici di Napoli:
"Sì, perché abbiamo avuto altri sette giorni per stare insieme, e perché volevo dare un po' di continuità. Anche questo passaggio a vuoto fa parte di un processo di crescita. Non posso rimproverare nulla ai miei, se non quegli 8 minuti di blackout che ci sono costati cari".

C'è una mossa che avrebbe potuto fare e non ha fatto?
"No, perché la sensazione era che la squadra stesse bene in campo, non c'era nessuno stanco o in difficoltà. Due cambi comunque sono stati operati quando il risultato era ancora di 1-1".

La partita col Parma andrebbe cancellata dal calendario:
"Sì, è stata sempre una bestia nera, anche ai miei tempi. L'anno scorso abbiamo perso a sette secondi dalla fine, e oggi abbiamo perso una partita che sembrava nostra. Speriamo di cambiare l'inerzia in futuro".