Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Interviste
Donadoni a Radio Rai: "La situazione si fa pesante ma possiamo risalire in fretta"TUTTO mercato WEB
© foto di Luca Gambuti/Image Sport
domenica 19 ottobre 2014, 17:40Interviste
di Gianluca Re
per Parmalive.com

Donadoni a Radio Rai: "La situazione si fa pesante ma possiamo risalire in fretta"

E’ molto amareggiato il tecnico del Parma Roberto Donadoni, che ai microfoni di Radio Rai ha analizzato l’ennesima sconfitta della sua squadra contro l’Atalanta: “Abbiamo perso ancora al novantesimo. Abbiamo lottato cercando di portare a casa almeno il risultato ma la fatalità ha inciso ancora all’ultimo costandoci un risultato. Dobbiamo solo fare mea culpa e cercare di risalire in fretta, è chiaro che la situazione incomincia a farsi pesante ma abbiamo tutte le carte in regala per venirne fuori”.

In questo caso di difficoltà, cosa serve?
“Fare le cose semplici”.

Le annate positive, così come quelle negative si sentono a naso. Cosa si sente di dire?
“E’ chiaro che i risultati non sono all’altezza della situazione, è vero che ci è girata male in tanti momenti costandoci parecchi punti,  però non è piangendoci addosso che risolviamo le cose. Dobbiamo rimboccarci le maniche sapendo che c’è ancora tanta strada da fare sapendo che ci sarà da fare molta fatica ma ci dobbiamo provare. Già domenica prossima c’è una squadra alla nostra portata, così come lo era l’Atalanta che ha lottato su ogni palla avendo ragione nel risultato e questo possiamo farlo anche a noi”.

Il Parma è ultimo in classifica e prende troppi gol, bisogna lavorare su questo aspetto:
“E’ chiaro che detto così è facile, ma abbiamo anche realizzato tanti gol e qualcosa si costruisce, è chiaro che poi bisogna anche saper difendere meglio, quindi proteggerci di più, ma anche oggi il gol subito è stato un infortunio e non una questione di difesa che non sa difendere”.