Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / News
Atalanta, Colantuono a  Radio Rai : "Grandissima prestazione, vittoria mertiata"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 19 ottobre 2014, 17:49News
di Gianluca Re
per Parmalive.com

Atalanta, Colantuono a Radio Rai : "Grandissima prestazione, vittoria mertiata"

C’è grande soddisfazione per Stefano Colantuono per la prima vittoria interna della sua Atalanta che sfruttando l’errore di Mirante è riuscita a strappare i tre punti contro il Parma. Questa la sua analisi ai microfoni di Radio Rai.

Tantissima fatica ma vittoria meritata:
“Tantissima fatica perché non abbiamo concretizzato la tantissima mole di gioco, perché secondo me l’Atalanta ha fatto una delle più belle partite di quest’anno che, ancora una volta, stava finendo con pugno di mosche perché non riuscivamo a far entrare la palla. Dal punto di vista del gioco abbiamo fatto una grande partita”.

Perché tanto affanno negli ultimi trenta metri? Subentra un po’ di paura?
“Paura no, perche non succede nulla, non siamo mica in guerra. Il momento ci dice male, la palla stava in area di rigore ma non riuscivamo a mandarla dentro, a volte è stato bravo il portiere, altre volte non siamo stati precisi. Questa è una squadra che produce tantissimo gioco, abbiamo anche cambiato qualcosa nel sistema di gioco, ma siamo sempre stati li e sarebbe stato un peccato non vincere perché lo meritavamo fortemente”.

E’ arrivata la prima vittoria casalinga:
“Rompere il ghiaccio era determinante, nelle partite precedenti abbiamo trovato il Verona, la Fiorentina e la Juventus. Oggi siamo riusciti a vincere ma sono contento per quello che abbiamo dimostrato in campo. Credo che continuando così di partite ne vinceremo”.

Per il volume di gioco segnate poco:
“Davanti non riusciamo a raccogliere quello che produciamo anche con inserimenti dei centrocampisti. In tutte le partite, anche contro la Juventus ce la siamo giocata, contro la Fiorentina si sono messi in mezzo i legni. Il momento  è un po’ così ma speriamo oggi di averlo superato”.