Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / News
Iacobucci salva sé stesso, ma non può salvare il Parma. Le pagelle di ParmaLive.comTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 23 novembre 2014, 17:30News
di Michele Bugari
per Parmalive.com

Iacobucci salva sé stesso, ma non può salvare il Parma. Le pagelle di ParmaLive.com

Iacobucci 6,5 - Si fa trovare pronto all’esordio stagionale, mostra sicurezza nelle uscite e nei disimpegni. Ben piazzato sui tiri da fuori, non può molto invece su quelli di Vecino e di Tavano. Conclude con un mezzo miracolo su Maccarone.

Santacroce 5,5 - Attento su Tavano, anche grazie all’aiuto di Ristovski dalla sua parte, si fa però cogliere nettamente di sorpresa dall’attaccante campano in occasione del 2-0. Qualche buon anticipo, nel secondo tempo cerca di proporsi anche in avanti. Dall’83’ Pozzi sv.

Felipe 5,5 - Deve guidare la difesa in assenza del capitano, l’italo-brasiliano mostra sicurezza ma regala una palla sciagurata a Tavano che fortunatamente per il Parma spreca.

Costa 5,5 - Deve vedersela spesso con Maccarone, a cui concede l’assist per il gol.

Ristovski 5,5 - Prova propositiva, ma un po’ sterile del macedone, che a volte accentrandosi rischia di lasciare scoperta la fascia. Riesce comunque a garantire una copertura sufficiente sulla destra. Dal 58’ Palladino 5,5 - Cerca di lanciare i contrattacchi disperati del Parma, ma senza risultati.

Acquah 5 - Solita intensità e qualche pallone strappato agli avversari, ma anche parecchia imprecisione negli appoggi. Scala in difesa con l’uscita di Santacroce.

Lodi 5 - Sembra girare un po’ vuoto senza trovare la giusta posizione sia in fase di possesso che di non possesso nel primo tempo, un po’ più propositivo nel secondo. Sfortunato in occasione del palo su punizione.

Galloppa 5,5 - Più regista rispetto a Lodi, cerca di frequente il lancio lungo o il cambio di gioco per far girare la squadra ma la precisione non sempre lo assiste. Dal 58’ Mauri 5,5 - Cerca di proporsi con degli inserimenti e guadagna un bel calcio piazzato.

Gobbi 5,5 - Primo tempo molto positivo con una spinta costante sulla sinistra che contribuisce a far indietreggiare Maccarone. Prova senza fortuna un pregevole tiro al volo, ma alla fine dei primi 45’ regala all’attaccante empolese la palla che Vecino metterà alle spalle di Iacobucci, Continua a spingere ma senza risultati.

Cassano 5 - Svaria su tutto l’arco dell’attacco arretrando spesso a cercare palla e spendendosi molto ma senza costrutto. Qualche numero lo fa vedere, ma non trova l’intesa con Belfodil.

Belfodil 5 - Ci mette la volontà ma non riesce a incidere. Si allarga invece di puntare l’area, finisce spesso per pestarsi i piedi con Cassano. Almeno ci prova.