Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Interviste
Donadoni sull'Empoli: "Sta facendo bene, ma noi dobbiamo vincere assolutamente"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 22 novembre 2014, 15:09Interviste
di Redazione ParmaLive
per Parmalive.com

Donadoni sull'Empoli: "Sta facendo bene, ma noi dobbiamo vincere assolutamente"

In conferenza stampa da Collecchio, il tecnico del Parma Roberto Donadoni analizza la situazione della rosa alla vigilia della fondamentale sfida con l'Empoli, che la rosa gialloblù dovrà affrontare con tante incertezze a livello societario: "Il nostro unico obiettivo è vincere assolutamente la partita di domani. Il resto delle cose non dipendono da noi, possiamo solo scendere in campo e conquistarci una posizione di classifica più adeguata. Arriva un avversario che sta facendo bene, che ha il nostro medesimo obiettivo, ovvero quello di salvarsi.". 

Crede che il destino del Parma dipenda da voi, o meglio dall'eventuale permanenza in Serie A?
"Il fatto che questa sia una società con un passato glorioso alle spalle è stato confermato anche negli ultimi anni, e c’è grande desiderio di continuare questa tradizione. Tutto quello che può accadere al di fuori ci interessa fino ad un certo punto. Noi abbiamo un compito: andare in campo e cercare di prevalere sull’avversario, il resto diventa una conseguenza che non so cosa possa determinare, ma noi dobbiamo avere questo desiderio forte, a maggior ragione vista la situazione". 

Che ambiente si aspetta di trovare al Tardini?
"Credo che questo ci debba interessare fino ad un certo punto. Nel momento in cui saremo bravi a pensare solo al campo riusciremo ad avere un piccolo vantaggio in più per prevalere sull’avversario. Se invece penseremo a ciò che accade fuori è facile che ci sia una distrazione durante un calcio d’angolo o una punizione, e questo sarebbe un problema per tutti“.

Forse i problemi societari hanno avuto il merito di distogliere l'attenzione dal risultato di Torino.
"Mi pare un concetto assurdo, un controsenso".