Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / News
Taçi il cipriota dietro Doca: ancora ignoto il suo socio russo
mercoledì 17 dicembre 2014, 12:00News
di Simone Lorini
per Parmalive.com

Taçi il cipriota dietro Doca: ancora ignoto il suo socio russo

12.00 - Nuovo giorno, nuove notizie: è effettivamente Rezart Taçi, imprenditore albanese nel settore petrolifero, uno dei due soci che hanno acquisito in queste ore il Parma Football Club da Tommaso Ghirardi. Pietro Doca, in albanese Petrit Doka, gioielliere nativo di Tirana che da ieri è il nuovo presidente del Parma, sarebbe un uomo vicino a Taçi, come da indiscrezioni trapelate ieri in serata e che hanno trovato conferme in mattinata. La cordata russo-cipriota sarebbe dunque composta da un socio sovietico ancora sconosciuto e dall'imprenditore albanese, che ha diverse attività a Cipro. 

22.39 - Altre novità circa questa lunghissima giornata in casa Parma: la cessione è fatta, anche se non si sa chi ha comprato, e ora il Parma parte col mercato. E' intenzione del club tenere i big, a meno che non siano questi ultimi a chiedere la cessione (e non ci sono indizi che puntano verso questa direzione al momento), ma soprattutto fornire Donadoni di una rosa completata con almeno 4-5 acquisti di valore, i quali dovranno però decidere se accettare o meno un campionato per salvarsi. Qualche idea concreta c'è già, anche se i contatti partiranno solo da domani: a Collecchio è fissato un vertice in cui Pietro Leonardi farà il punto sulle esigenze della società dando input su dove muoversi. La rapidità sarà un fattore cruciale, dato che il 6 gennaio c'è la sfida con la Fiorentina e poco dopo partiranno anche i convocati per la Coppa d'Africa. Fino ad oggi tutta la concentrazione era per il passaggio di consegne della società: da domani si torna a pensare al mercato. 

21.25 -  Nuovi aggiornamenti circa il passaggio di proprietà del Parma FC, finalizzatosi oggi negli uffici del notaio Giovanni Posio a Brescia, alla presenza dell'avvocato Fabio Giordano, dell'ormai ex patron Tommaso Ghirardi e del direttore generale confermato Pietro Leonardi. Venerdì la nuova proprietà spiegherà nel dettaglio tutte le novità del nuovo organigramma, ma proviamo ad anticipare qualcosa: dietro il gioielliere Pietro Doca, personaggio ancora sconosciuto persino all'interno della società e che oggi non era nemmeno a Parma, ci sarebbe un duo di soci, entrambi impegnati nel ramo petrolifero, uno russo e l'altro cipriota. Non ancora noti i motivi che li tengono nell'ombra, mentre è certo che Tommaso Ghirardi è uscito del tutto dal mondo del calcio, cedendo tutte le sue quote azionarie. Al contrario, gli azionisti di minoranza hanno preferito rimanere al fianco della nuova proprietà, mantenendo di fatto la propria piccola fetta di Parma.

18.35 - E' Pietro Doca il nuovo presidente del Parma Football Club, come da comunicato ufficiale uscito qualche minuto sul sito del club. Le primissime informazioni raccolte ci dicono che il nuovo numero uno del club è un gioielliere di Piacenza, scelto dai russi per rappresentare la cordata insediatasi giovedì al Parma. Nessuna sorpresa circa il vicepresidente, che è l'avvocato Fabio Giordano, mentre Pietro Leonardi torna a fare il direttore generale. Sono attese nuove informazioni a breve.