Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / News
Donadoni a Mediaset: "Dalla ripresa le cose cambieranno"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
giovedì 18 dicembre 2014, 23:42News
di Redazione ParmaLive
per Parmalive.com

Donadoni a Mediaset: "Dalla ripresa le cose cambieranno"

"Ma prima la società deve trovare solidità, domani giornata importante. Ci servono rinforzi di spessore"

Ai microfoni di Mediaset Premium, il tecnico del Parma Roberto Donadoni si presenta in tuta per analizzare la sconfitta subita stasera al cospetto del Napoli: "E' una situazione complicata per noi, anche dal punto di vista mentale per i ragazzi diventa pesante. Oggi abbiamo fatto tutto quello che potevamo, tenuto bene il campo fino al gol e nel secondo tempo invece abbiamo mostrato un atteggiamento migliore, più volitivo e intraprendente. Abbiamo anche preso un palo, ma è chiaro che quando perdi così tanti duelli individuali ci sta che i giocatori importanti del Napoli facciano la differenza". 

Lei non cerca mai alibi, ma la gravissima situazione societaria influisce?
"E' indubbio che quando sai di aver un certo tipo di solidità alle spalle hai la mente sgombra, ma è altrettanto vero che devi dimostrato in campo il tuo valore. Vediamo domani se riusciremo a chiudere questo capitolo, penso che domani sarà una giornata importante".

Sulle facce dei giocatori si legge una certa rassegnazione:
"Si vedono dei volti ed espressioni dispiaciute, vogliamo dare senso al lavoro che facciamo perchè vogliamo dare soddisfazioni ai nostri tifosi. Dalla ripresa del campionato le cose cambieranno, ma prima la società deve trovarela solidità necessaria".

Lavora più sull'aspetto psicologico o su quello tecnico in questo momento?
"Io cerco di lavorare su entrambe le cose, perché ci sono giocatori che hanno necessità di capire cosa vuol dire giocare in Serie A, poiché non hanno una gran storia recente a questi livelli".

Forse alla squadra servono giocatori di maggiore spessore?
"Necessitiamo di avere una rosa con dei giocatori di un certo tipo, a livello di spessore e conoscenza della Serie A. Ne abbiamo già parlato col Direttore, ma tutto si ferma quando dal punto di vista della società non c'è certezza. Domani sarà una giornata importante, poi vedremo di intervenire".